Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sampdoria-Napoli, Diawara titolare: tra presente e calciomercato

Il centrocampista guineano chiamato a giocare da titolare dopo tanta panchina

SAMPDORIA NAPOLI DIAWARA / Le anticipazioni della vigilia sono tutte concordi: tra qualche ora a guidare il centrocampo del Napoli contro la Sampdoria non ci sarà Marek Hamsik ma Amadou Diawara. Il centrocampista guineano è in vantaggio sul capitano azzurro nel ballottaggio per una maglia da titolare: Ancelotti sembrerebbe aver scelto lui per una questione di fisicità e di maggior copertura in un campo insidioso come quello di Marassi. Diawara ritroverebbe così una maglia da titolare dopo diversi mesi: ad aprile contro l'Udinese la sua ultima apparizione dal primo minuto, un'eccezione nello scorso campionato quando l'ex Bologna è stato schierato titolare da Sarri soltanto in cinque gare di Serie A. L'ex allenatore azzurro preferiva Jorginho (ora con lui al Chelsea) e così per Diawara ci sono state 12 apparizioni dal primo minuto e tanta panchina.

Quella che ha fatto anche all'inizio di questa stagione: Ancelotti gli ha concesso 38 minuti, preferendogli finora un Hamsik che ancora non si è pienamente calato nel nuovo ruolo. Stasera però toccherà a Diawara in una gara che non ha valore soltanto per il presente ma anche per il futuro: il guineano dovrà, infatti, spazzare i dubbi su di lui perché con un Hamsik in fase di rodaggio, il Napoli ha bisogno di certezze a metà campo, altrimenti a gennaio potrebbero esserci novità.  

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Gestione cookie