Nei biancocelesti si salvano Lulic e Acerbi, tra gli ospiti bene Chibsah
PAGELLE TABELLINO LAZIO FROSINONE – Bene Acerbi e male Immobile nella Lazio che pur non brillando riesce a ottenere i primi tre punti della stagione contro il Frosinone. Tra i ciociari buona la prova di Chibsah, mentre delude il giovane Ardaiz.
LAZIO
Strakosha 6 – Mai chiamato veramente in causa.
Wallace 6 – Cresce con il passare dei minuti, prova di discreta personalità.
Acerbi 6,5 – Strepitoso il salvataggio alla disperata sul tiro di Cassata a botta sicura. Si replica su Perica poco prima dell'intervallo. Si divora la rete del 2-0 in spaccata a due passi dalla porta.
Radu 6 – Provvidenziale nel rimpallare un tiro a Perica a pochi passi dalla porta.
Marusic 4,5 – Le brillanti prestazioni della scorsa stagione sono uno sbiadito ricordo. Non affonda mai.
Parolo 5,5 – Ha una grande occasione di testa, ma è sfortunato nel colpire il palo. Non ancora in palla.
Leiva 6 – Lavoro oscuro in mezzo al campo, reso più difficile dall'immobilismo dei compagni.
Milinkovic 5,5 – Bellissima una combinazione con Immobile, ma poi calcia con un pizzico di supponenza di punta e spreca. Con un gran destro da fuori sfiora la rete. Poco altro. Dall'82' Murgia sv.
Lulic 6,5 – Parte ispiratissimo, regalando a Parolo un'occasionissima che il compagno non concretizza colpendo il palo. Poi inevitabilmente cala alla distanza.
Luis Alberto 6 – In ombra per quasi tutta la partita, ma ha il grande merito di realizzare il gol che sblocca la partita. Dal 90' Badelj sv.
Immobile 5 – Cicca clamorosamente un pallone a pochi passa dalla porta. Nel finale del primo tempo è bravo Sportiello a salvarsi dal suo tunnel. Nella ripresa si vede pochissimo. Dall'85' Caicedo sv.
All. Inzaghi 6 – Ottiene i primi punti stagionali soffrendo contro una squadra che ha nella salvezza un obiettivo di difficile realizzazione. La sua squadra lamenta ancora la scarsissima forma di elementi chiave come Milinkovic e Immobile, che lui non esita a sostituire nel momento più delicato.
FROSINONE
Sportiello 6,5 – Bravo su Immobile a pochi istanti dal termine del primo tempo. Non può nulla sul gol di Luis Alberto.
Brighenti 5,5 – Soffre gli affondi di Lulic.
Salamon 6 – Non sfigura contro Immobile.
Capuano 6 – Sfortunato nel rinvio corto da cui nasce il gol di Luis Alberto.
Zampano 5,5 – Timodo nella prima frazione di gioco, poi sembra un po' più intraprendente ma un problema muscolare lo costringe ad alzare bandiera bianca. Dal 71' Ghiglione 6 – Mette i brividi alla Lazio con uno spunto sulla sua fascia.
Chibsah 6,5 – Interessanti le sue incursioni palla al piede. Gioca senza paura.
Maiello 6 – Cerca di tessere le trame del gioco della sua squadra con calma, riuscendo a non farsi travolgere dagli avversari.
Cassata 6 – In avvio ha un buon pallone ma il suo colpo di testa è lento e centrale. Poi gli capita una grandissima occasione, ma Acerbi in salvataggio disperato gli strozza in gola l'urlo del gol. 82' Soddimo sv.
Molinaro 6,5 – L'irriconoscibile Marusic di questi tempi non lo mette mai in difficoltà. Scende poco nella metà campo avversaria, ma quando lo fa i suoi cross sono pericolosi.
Ciano 5,5 – Si batte con ardore, ma conclude ben poco.
Perica 6 – Molto vivace con i suoi strappi palla al piede. Prima dell'intervallo è egoista nel non servire Chibsah. Un'altra buona occasione a pochi passi da Strakosha, ma Radu gli rimpalla il tiro a botta sicura. Dal 71' Ardaiz 5 – Nel finale spreca un contropiede 3 contro 3 regalando palla alla difesa della Lazio.
All. Longo 6 – Nonostante il risultato il Frosinone esce dall'Olimpico con maggiori certezze. Buona prova contro una delle squadre più quotate del campionato.
ARBITRO: Calvarese 6 – Sul gol annullato a Milinkovic prende da subito la decisione giusta. Poi dirige con sicurezza. Qualche dubbio su un contatto in area Lulic-Ciano nel recupero.
PAGELLINO
LAZIO-FROSINONE 1-0
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic (82' Murgia), Lulic; Luis Alberto (90' Badelj); Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Patric, Bastos, Basta, Caceres, Cataldi, Durmisi, Correa, Caicedo. All. Inzaghi.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Capuano; Zampano (71' Ghiglione), Chibsah, Maiello, Cassata (82' Soddimo), Molinaro; Ciano, Perica (71' Ardaiz). A disp. Bardi, Ariaudo, Goldaniga, Beghetto, Krajnc, Crisetig, Besea, Matarese, Pinamonti. All. Longo.
ARBITRO: Calvarese (sez. Teramo)
AMMONITI: 3' Brighenti (F), 20' Parolo (L)
MARCATORE: 49' Luis Alberto (L)




















