Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, dal mercato alla Champions: “Finalmente Cavani”. La reazione dei tifosi

Gli azzurri nel girone con Psg, Liverpool e Stella Rossa: il commento dei tifosi

NAPOLI CAVANI CHAMPIONS / Cavani al Napoli e a qualcuno scappa un “finalmente”: un'estate a sognare il 'Matador' e alla fine eccolo presentarsi in carne ed ossa. C'è poco da essere contenti però visto che l'uruguaiano porterà con sé anche Mbappè e Neymar, giusto per dirne due. Scherzi del destino o semplicemente il gioco del calcio: quello dove una palla rotola e qualche volta 'gira' ma soltanto nelle urne. Da quelle di Nyon è uscito un accoppiamento da brividi per il Napoli: c'è il Liverpool, finalista la scorsa edizione, c'è la Stella Rossa con l'ambiente infuocato del Maracanà, ma c'è soprattutto il Psg che dalle parti del Vesuvio è poco Neymar e tanto Cavani. 

Quello della suggestione estiva colletiva: arriva Cavani la voce che ha attraversato per settimane tutti i vicoli di Napoli. Suggestione o bufala, qualcuno ci ha creduto, qualche altro ci ha sperato, ma tutti alla fine si sono dovuti arrendere: il Matador non è tornato in azzurro ma sarà ugualmente al San Paolo e Calciomercato.it ha voluto saggiare la reazione dei tifosi partenopei dopo il sorteggio Champions. 

“Finalmente – dice Fabio, 20 anni di abbonamenti e la voglia di fare ironia -. Non ho mai creduto al ritorno di Cavani, ma fa sorridere pensare a quanto accaduto. Che accoglienza gli riserveremo? Non ci saranno più i fischi della prima volta: qualche applauso, ma solo se non farà gol”. Già i gol, quelli che Vincenzo sperava potesse tornare a fare in maglia azzurra: “Ero convinto che sarebbe tornato. Ne parlavano tutti ed ora è dura vederlo tornare da avversario. Quello che ha fatto qui non si può dimenticare ma lui, Mbappè e NEymar… un incubo!”. 

Napoli, Sorteggi Champions: c'è il Psg di Cavani, la reazione dei tifosi

Di quelli di cui è difficile da svegliarsi ma che a Napoli si può trasformare anche in magia: “Cavani? Abbiamo Milik e Mertens – dice Francesca – bastano loro: mi fa più paura il Liverpool del Psg ma non sarà certo una passeggiata. Il 'Matador' al San Paolo? Nessuna emozione, almeno per me”. Qualcuna in più la proverà Massimiliano che ha riscoperto l'amore per la maglia azzurra proprio grazie alle reti dell'uruguaiano e ha cullato fino alla fine il sogno di rivederlo protagonista al 'San Paolo': “Che delusione! Già pregustavo la nuova maglia numero 7 ed invece verrà con quella del Psg e magari ci farà anche gol”. Un pizzico di pessimismo che però non cancella l'ironia che prevale tra i tifosi del Napoli: “Torna Cavani? Magari questa volta ci sarà in carne ed ossa all'Hotel Vesuvio o all'aeroporto di Capodichino e non solo come fantasia – dice Alberto -. Lo andremo ad accogliere? Qualcuno magari ci andrà e al San Paolo riceverà una bella accoglienza: speriamo che lui si emozioni un po' e non segni”. Perché a  Fuorigrotta Cavani tornerà con la maglia del Psg e con i compagni Mbappè e Neymar: roba da incubi ed allora meglio prenderla con ironia e urlare “finalmente Cavani”. 

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui! http://bit.ly/2oreMTg

Gestione cookie