Da Calhanoglu a Parolo, i suggerimenti per centrocampisti con bonus
FANTACALCIO CONSIGLI CENTROCAMPISTI / Si dice sempre così: chi ha il miglior centrocampo ha molte più possibilità di vincere il Fantacalcio. Già, perché dando per scontato che si abbia un bel top-player lì davanti, i gol “insperati” arrivano tutti dalle retrovie, specialmente dai centrocampisti, quelli che regalano tanti bonus che servono per vincere la partita. Un “regalone” dell'asta di quest'anno è mettere ad esempio Chiesa fra i CC, anche se la batteria di trequartisti ha visto molti ibridi essere destinati all'attacco, con conseguente problema per tutto il potenziale offensivo della linea mediana. Partendo dal giovane esterno viola, vediamo poi quali sono gli altri possibili centrocampisti da bonus di questa settimana.
CHIESA – L'abbiamo detto: a centrocampo è un regalo. Probabilmente non lo toglierete mai dal campo neppure quando gioca a Torino contro la Juve e non lo togliereste neppure se giocasse a Madrid contro il Real. Fate bene. Su Federico Chiesa si punta sempre, a maggior ragione quando gioca in casa contro l'Udinese. Bonus probabile, possibile, quasi garantito.
CALHANOGLU – Torna dalla squalifica che l'ha tenuto fuori contro il Napoli e sembra essere uno dei possibili crack di questa stagione. L'anno scorso è venuto fuori tardi, ma aspettatevi da lui bonus sia da calcio piazzato che su azione, sia con gol che con assist. Sì, anche contro la Roma, che non è sembrata ineccepibile in difesa.
PAROLO – Dire Milinkovic Savic contro il Frosinone sarebbe troppo facile, e visto che il giovane serbo ve lo sparerete di sicuro noi puntiamo su Marco Parolo. Leader silenzioso, centrocampisti di quelli da prendere sempre, per l'apporto di bonus che danno nel corso della stagione e il voto buono comunque arriva, visto che la maglia asciutta a casa non la porta mai. Questo è il momento giusto per lanciarlo da titolare. Senza paura!
GIACCHERINI – Se Valter Birsa sembra star tirando un po' i remi in barca, chi è chiamato alla stagione del riscatto è Emanuele Giaccherini. Arrivato dal Napoli lo scorso gennaio, si è già dimostrato fondamentale per il Chievo e quest'anno potrebbe addirittura andare in doppia cifra, giocando da attaccante puro. Uno l'ha già segnato, ora contro l'Empoli potrebbe arrivare il secondo. Sarebbe il riscatto giusto per la pessima prestazione (di squadra) a Firenze.
VERDI – Nel Napoli finora 0 minuti in 2 partite. Ha guardato dalla panchina i compagni, la Samp potrebbe essere l'occasione giusta per acquisire un po' di minutaggio e farsi conoscere dai nuovi tifosi. Magari con un bel gol. Certo, parte riserva di Callejon, Insigne e Mertens, ma da centrocampista resta un gran bel regalo.
Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!




















