La sfida tra i rossoneri di Gattuso e i giallorossi di Di Francesco apre la terza giornata del campionato 2018/2019
MILAN ROMA GATTUSO DI FRANCESCO DZEKO HIGUAIN PROBABILI FORMAZIONI TV STREAMING / Un successo all'ultimo respiro e un pareggio casalingo in rimonta, non è certamente la partenza sperata dalla Roma, che è già costretta ad inseguire Juventus e Napoli, che non hanno sbagliato un colpo nelle prime due giornate. Inizio ancora più complicato per il Milan, che ha dovuto saltare il match d'esordio per il disastro di Genova ed è stato sconfitto al San Paolo dopo essere stato in vantaggio di due reti. I rossoneri si trovano così a zero punti con l'obbligo di non sbagliare il match di domani che lo porrà di fronte proprio ai giallorossi di Di Francesco. La partita di 'San Siro', già fondamentale per entrambe le squadre, avrà il suo calcio d'inizio domani alle ore 20.30 e aprirà la terza giornata di Serie A.
Milan e Roma sono state tra le squadre più attive, insieme all'Inter, sul calciomercato e venerdì siamo pronti a vedere in campo diversi volti nuovi rispetto alla scorsa stagione. Scopriamo le scelte di Gattuso e Di Francesco: le probabili formazioni e dove vedere Milan-Roma, match valido per la terza giornata di Serie A.
Milan-Roma, Calhanoglu pronto a lanciare Higuain: le scelte di Gattuso
Milan-Roma sarà trasmessa venerdì 31 agosto 2018 alle ore 20.30 in diretta esclusiva su Sky Sport e sarà possibile vedere la partita anche in streaming grazie alla piattaforma SkyGo. Gennaro Gattuso, per l'occasione, è pronto ad apportare alcune modifiche alla propria squadra. I cambiamenti maggiori per il Milan si avranno in difesa. Rispetto alla partita di Napoli dovrebbero essere due i cambi: Caldara, arrivato in estate in cambio di Bonucci, si prepara a fare il suo esordio con la maglia rossonera. Affiancherà Romagnoli, che ha ereditato dallo juventino la fascia da capitano. Sugli esterni Rodriguez, che ha detto no alla sirene francesi, parte in vantaggio su Laxalt ma non sono escluse sorprese come sulla destra dove Calabria, al momento, parte dietro ad Abate. Centrocampo confermatissimo: saranno ancora Kessie e Bonaventura ad affiancare Biglia. Nonostante le critiche il centrocampista resterà al suo posto, essendo fondamentale nello scacchiere di Gattuso. Confermato anche Donnarruma, per il quale nei giorni scorsi ci è stato un incontro con il suo procuratore: il portiere sarà a difendere i pali dei rossoneri con Reina destinato ad accomodarsi in panchina. La news Milan più importante è certamente legata al rientro di Calhanoglu dopo la squalifica. Il turco, che ha mostrato grande feeling con Higuain, almeno fuori dal campo, è pronto a lanciare l'argentino, un po' troppo isolato a Napoli. Il tridente sarà completato da Suso.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.
Milan-Roma, Di Francesco perde Florenzi: De Rossi-Nzonzi, muro a centrocampo
Le news Roma sono legate all'assenza di Florenzi. Il terzino italiano dovrebbe essere pronto dopo la sosta ma a San Siro quasi certamente sarà out e la scelta del sostituto sembra essere il dubbio più grande. A contendersi una maglia come terzino destro sono Karsdorp e Santon: difficile che l'olandese, al rientro dopo il lungo infortunio, possa avere i 90 minuti nelle gambe ma al momento sembra essere leggermente in vantaggio sull'italiano ex Inter. La linea difensiva, davanti ad Olsen, confermato nonostante qualche incertezza, sarà completata dai titolarissimi. Kolarov a sinistra, Manolas e Fazio al centro. In settimana, però, è stato spesso provato Marcano al posto dell'argentino, non apparso in brillante forma nelle prime due uscite di campionato. In difesa non sono escluse sorprese.
A centrocampo, invece, De Rossi-Nzonzi dovrebbero essere certi di una maglia da titolare, con Pastore più libero di svariare sulla trequarti. L'ex Psg avrà al suo fianco quasi certamente Under. Sull'altra corsia, invece, il ballottaggio tra Kluivert ed El Shaarawy è aperto. La sensazione è che possa partire titolare l'italiano con l'olandese pronto a subentrare a gara in corso. Nessun dubbio per quanto riguarda Dzeko: sarà ancora lui il perno offensivo. Panchina dunque per Schick che dovrà ancora aspettare.
PROBABILI FORMAZIONE ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Pastore, El Shaarawy; Dzeko.
Milan-Roma, incroci di calciomercato: da Suso e Dzeko
Sono diversi gli incroci di calciomercato tra Milan e Roma. Dando uno sguardo agli ex abbiamo Romagnoli da una parte ed El Shaarawy dall'altra, senza dimenticare Bertolacci e Cristante, che dovrebbero partire inizialmente dalla panchina. Ma nel corso dell'ultima estate non sono mancati i rumors che hanno accostato i giocatori della Roma al Milan e viceversa: l'ultimo in ordine cronologico è certamente Suso, che sarebbe potuto essere il rinforzo sull'esterno di Monchi dopo il mancato arrivo di Malcom ma in passato Kessie è stato vicino a vestire la maglia giallorossa e Edin Dzeko quella rossonera. Infine anche Donnarumma è rientrato tra le alternative ad Alisson ma i costi alti del classe 1999 hanno portato la Roma a puntare su Olsen.




















