Caccia ai gol dalle retrovie: tutti i principali indiziati
FANTACALCIO BONUCCI KOULIBALY DIFENSORI / Un buon allenatore di fantacalcio sa bene che i gol non possono arrivare soltanto dagli attaccanti. Se ce n'è la possibilità, bisogna cercare di assicurarsi bonus anche tramite i difensori. In Serie A, non mancano di certo quelli con il vizietto del gol, che possono fare la fortuna dei fantallenatori che li avranno scelti e strappati alla concorrenza.
Il ritorno di Bonucci alla Juventus, in tal senso, suona come una garanzia. Il figliol prodigo ci ha già messo lo zampino, con il Chievo, anche se alla fine è stato assegnato l'autogol a Bani. Poco male, si rifarà. Un altro difensore che può portare bonus in quantità per i bianconeri è Alex Sandro, che sovente si sgancia in avanti, così come Cancelo. A Napoli, tifosi e fantallenatori sognano che Koulibaly ripeta la stagione passata, con 5 reti all'attivo, mica poche. E se Ghoulam si riprende…Per l'Inter De Vrij è un altro habituè, come D'Ambrosio. In casa Lazio, l'addio dell'olandese, anche in termini realizzativi, potrebbe essere colmato da Acerbi. Sull'altra sponda del Tevere, la Roma di difensori in grado di portare bonus ne ha molti. Kolarov innanzitutto, ma anche Florenzi, per non parlare di Manolas che la testa, su qualche corner, ce la mette. Al Milan, attenzione a Caldara, che a Bergamo con l'Atalanta segnava spesso. Così come Andrea Conti, ma in questo caso bisognerebbe attenderne il ritorno dall'infortunio. E Rodriguez qualche volta potrebbe andare sul dischetto…
Tra le squadre non di prima fascia, terremmo d'occhio l'espertissimo Srna, approdato a Cagliari, che col suo sinistro qualche gol e qualche assist potrebbe regalarlo. In casa Fiorentina, Milenkovic e Pezzella prima o poi colpiranno. Da prendere anche il torinista N'Koulou, Criscito ritornato al Genoa, più Silvestre e Toloi, che con Sampdoria e Atalanta a segno ci vanno, per il ruolo, piuttosto spesso.




















