Il ‘Peixe’ eliminato per via di due sconfitte a tavolino: all’andata perse 3-0
COPA LIBERTADORES SANTOS INDEPENDIENTE / Un'eliminazione che ha del clamoroso. Non per mano di chi sia arrivata, ma per il semplice fatto che una squadra esca da una competizione per due sconfitte a tavolino sia un evento alquanto raro. E' successo stanotte nella sfida tra Santos e Independiente valida per gli ottavi di finale della Copa Libertadores. I brasiliani erano già stati puniti dopo la gara d'andata per aver schierato il nazionale uruguayano Carlos Sanchez, acquistato da poco ma non eleggibile per via di una precedente squalifica. Così lo 0-0 ottenuto sul campo si è trasformato in un 3-0 per gli argentini. Al ritorno, giocato allo stadio Pacaembu di San Paolo (e non nella casa dei bianconeri, lo stadio Caldeira), i guai sono avvenuti dopo solo 36 minuti di gioco, con i tifosi brasiliani che si sono scontrati contro le forze dell'ordine. Il motivo pare essere proprio la decisione della Conmebol di punire il 'Peixe'. Ecco allora che l'arbitro, il cileno Bascunan, non ha potuto fare a meno di sospendere l'incontro. Ai quarti della competizione si qualifica l'Independiente, ma il Santos ha dichiarato di voler fare ricorso.




















