Otto ‘italiani’ nella nuova Polonia di Brzeczek e non mancano gli uomini mercato
SERIE A CALCIOMERCATO / Italia-Polonia: sarà questa la sfida che aprirà il girone degli azzurri della Nations League il 7 settembre. Una gara tra 'vecchi amici' considerato che il nuovo ct Brzeczek ha convocato ben 8 calciatori italiani nella sua nuova Nazionale. Una scelta dettata anche dal rendimento dei calciatori polacchi nelle prime due giornate della Serie A. Da Zielinski a Milik, passando per la sorpresa Piatek, il nostro campionato ha potuto ammirare qualità e gol della prossima avversaria della Nazionale di Mancini ma anche alcuni dei nomi che animeranno le prossime sessioni di calciomercato.
E' già sulle cronache di tutti i portali Piotr Zielinski: la doppietta contro il Milan non ha fatto altro che accendere i riflettori ancora di più su un calciatore che aveva già mostrato lampi del suo grande talento. Questo dovrà essere l'anno della consacrazione e il Napoli ci crede: anche per questo lavora a definire il rinnovo passando la clausola a 100 milioni di euro. Una cifra monstre che è lontana da quella versata dalla società azzurra per un altro polacco, Arek Milik: pagato 32 milioni di euro, ha dovuto fare i conti con un duplice infortunio che in pratica lo ha fermato per due stagioni. Questo campionato dovrà essere anche quello del suo rilancio: l'esordio con il gol fa ben sperare e se dovesse esserci l'esplosione non in pochi busseranno alla porta di De Laurentiis per un calciatore che due anni fa sembrava dovesse diventare un big.
Ha il futuro dalla sua anche Krzysztof Piątek, la nuova scoperta del Genoa di Preziosi: 4 gol al debutto in coppa Italia, una rete all'esordio in Serie A e la sensazione di aver trovato un altro attaccante di grande valore. Ballardini ne è convinto, tanto da spingersi ad affermare: “Ho l'impressione che possa diventare davvero importante”. E' importante lo sono stati lo scorso anno per la Sampdoria Bereszynski e Linetty tanto da attirare l'attenzione di molti club su di loro: alla fine sono rimasti in blucerchiato ma le voci sul loro conto non si sono ancora spente. A completare l'ottovalante polacco in Serie A Reca, arrivato in estate all'Atalanta, e i due portieri Szczesny e Skorupski.




















