Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, da Verdi a Perin: nuovi acquisti rimandati

TAnti colpi dell’ultimo calciomercato sono ancora in attesa del debutto

SERIE A NUOVI ACQUISTI / Qualcuno se lo aspettava, qualche altro invece è rimasto sorpreso: sono i nuovi acquisti che ancora devono vedere il campo dopo le prime due giornate di Serie A. Se Rigoni con l'Atalanta ha debuttato con una doppietta, tra le big c'è ancora chi è arrivato nell'ultimo calciomercato e non ha giocato neanche un minuto nelle prime uscite stagionali. Una situazione non ancora allarmante visto che si è all'inizio della stagione e soprattutto non sono ancora iniziate le coppe europee: probabile che già da dopo la pausa del primo weekend di settembre le cose cambieranno con gli allenatori spinti a fare turnover dal doppio impegno ravvicinato. 

Serie A, nuovi acquisti: da Nainggolan a Caldara, debutto rimandato

Intanto però c'è chi è stato costretto a guardare dalla panchina i primi 180 minuti di gioco: lo ha fatto Nainggolan dell'Inter che però ha saltato tutta la preparazione per un infortunio ed è tornato a disposizione soltanto per la panchina contro il Torino. Probabile che già dalla prossima gara abbia la fiducia di Spalletti che d'altronde ha puntato tanto su di lui. Più atteso, invece, l'inizio in salita per Mattia Perin: il portiere è passato dal Genoa alla Juventus consapevole di dover lottare per una maglia da titolare con Szczesny. Le prime due 'battaglie' sono state vinte dal polacco, ma l'estremo difensore italiano spera che sia soltanto una situazione temporanea. Come non definitiva è la panchina per Verdi e Fabian Ruiz: i due colpi del Napoli, dopo un buon precampionato, non sono mai stati schierati da Ancelotti ed ora ci si interroga su quando arriverà il loro turno. 

In attesa anche Caldara e Castillejo (oltre a Reina e Halilovic) del Milan: Gattuso ha spiegato che il difensore ha bisogno di un po' di tempo per entrare nei meccanismi difensivi dei rossoneri, mentre per lo spagnolo serve un po' di ambientamento prima di vedere il campo. Insomma, parlare di bocciatura è prematura ma (alcuni) nuovi per il momento stanno a guardare: quando cambieranno le cose? 

Gestione cookie