Il centrocampista olandese vola in Francia per 25 milioni più 3 di bonus
CALCIOMERCATO ROMA STROOTMAN MARSIGLIA / Nello spazio di un weekend si è consumata l'accelerazione decisiva che, dopo cinque anni, porta Kevin Strootman via dalla Roma, destinazione Marsiglia. Una cessione che ha un po' stordito i tifosi della Roma, che questa sera in occasione del monday night contro l'Atalanta potrebbero far sentire il loro malumore alla società, e anche lo stesso giocatore, che più volte aveva ribadito che non se ne sarebbe andato, a meno che non fosse stata la Roma stessa a venderlo.
Già da tempo però, come raccontato da Calciomercato.it, la Roma aveva messo Strootman sul calciomercato, sperando in offerte concrete dalla Premier League dove ha sempre avuto estimatori. L'unico club a farsi avanti sul serio, però, è stato appunto il Marsiglia e alla fine il ruolo di Rudi Garcia si è rivelato fondamentale per la buona riuscita della trattativa. L'ex allenatore giallorosso, l'uomo che coniò per Kevin Strootman il soprannome di 'lavatrice' per via della sua abilità nel riciclare palloni a centrocampo, gli ha garantito un ruolo centrale che a Roma, vista l'abbondanza nel reparto ed il centrocampo a 3 in cui deve agire da mezzala, non avrebbe più avuto. La trattativa, dunque, si è fatta fluida fino alla fumata bianca: 25 milioni più di 3 bonus al club romanista, contratto da 4,5 milioni di euro a stagione al giocatore. Oggi per Strootman sarà dunque giornata di visite mediche di rito, quindi le firme e l'ufficializzazione del trasferimento. Tutti contenti, alla fine, tranne i tifosi e anche alcuni componenti della rosa di Di Francesco che avrebbero interpretato la cessione come un segnale di ridimensionamento.
Calciomercato Roma, via Strootman: a gennaio l'erede
La Roma però potrebbe muoversi sul calciomercato a gennaio per sostituire Strootman. E l'obiettivo, seguendo le direttive prefissate dal Ds Monchi, sarà un altro giovane talento di qualità da far crescere e valorizzare. Il nome in pole per la Roma resta sicuramente quello di Ziyech, già corteggiato in estate.




















