Atletico Madrid alla ricerca di un terzino sinistro: Marco Alonso o Bernat
CALCIOMERCATO REAL MADRID MBAPPE DE LIGT/ Ancora una settimana e la sessione estiva di calciomercato terminerà anche in Spagna. Un lasso di tempo che il Real Madrid cercherà di sfruttare al massimo, per completare la squadra e fare quel colpo a effetto promesso ai tifosi dopo la cessione di Cristiano Ronaldo. Il sogno continua a essere Kylian Mbappé, attaccante del Psg, protagonista nell’ultimo mondiale vinto proprio dalla sua Francia. A quanto pare, l’assist potrebbe arrivare dall’UEFA e da quei paletti del Fair Play Finanziario che potrebbero creare non pochi problemi al club francese. Nel caso in cui il Psg non dovesse riuscire a riscattare entro il 27 agosto il 19enne attaccante dal Monaco, il Real Madrid potrebbe inserirsi nella trattativa e acquistare il calciatore. Nelle scorse settimane, ci sono stati vari sondaggi con l’entourage del calciatore e la possibilità di un trasferimento di Mbappé a Madrid non è minimamente da scartare. In attesa di capire come e se sarà rinforzato il reparto offensivo, il club di Florentino Perez sta pensando di ringiovanire il reparto difensivo. L’ultimo nome in ordine di tempo è di Matthijs De Ligt, difensore dell’Ajax che ha una valutazione di 40 milioni. Su di lui c’è anche il Barcellona, ma a Madrid pensano di poterla spuntare poiché il calciatore sembrerebbe affascinato dall’idea di accasarsi in un club così importante e ricco di successi in Europa.
Calciomercato Spagna, da Kampl a Marcos Alonso: le trattative della settimana
E’ alla ricerca di un centrocampista invece il Barcellona. Viste le enormi difficoltà sopravvenute nell’ingaggiare Rabiot dal Psg, il club catalano sembrerebbe pronto a puntare tutto su Kevin Kampl, centrocampista del Lipsia. Il 27 enne centrocampista sloveno, ha già avuto modo di giocare in Champions e sarebbe interessato a un suo trasferimento in Catalogna. Dal canto suo, il club tedesco non sembrerebbe essere molto interessato a cederlo per meno di 25 milioni ma dall’entourage del calciatore trapela un certo entusiasmo sulla possibilità che la trattativa termini rapidamente e con esito positivo. Parallelamente alla trattativa con il Lipsia, gli azulgrana continuano a trattare Frenkie De Jong con l’Ajax. Rispetto alle precedenti settimane, il calciatore ha manifestano ultimamente la volontà di lasciare l’Olanda in favore del Barcellona. Una posizione che potrebbe spingere il club olandese ad assecondare la voglia del Barcellona di acquistare il calciatore, sedendosi così al tavolo delle trattative.
Potrebbe innescarsi una guerra a distanza tra Atletico Madrid e Real Madrid per Marcos Alonso, terzino sinistro del Chelsea. A quanto pare, entrambi i club sarebbero interessati all’ex Fiorentina e sarebbero pronti a sferrare l’attacco decisivo nelle prossime ore. A favore dei Colchoneros, ci sarebbero i buoni rapporti con il club inglese che, dopo il costante attacco del Real Madrid per Hazard e Courtois, sarebbe più intenzionata ad assecondare l’altra sponda di Madrid, ma solo a patto di un’offerta superiore ai 45 milioni di euro. Nel caso in cui la trattativa per Marcos Alonso non dovesse decollare, l’Atletico Madrid avrebbe già sondato il terreno per un altro sostituto di Filipe Luis: Juan Bernat del Bayern Monaco. Arrivato nel 2014 in Germania, l’ex Valencia sarebbe pronto a ritornare in Spagna ma a patto di avere la garanzia di giocare con maggiore regolarità. Rispetto all’ex Fiorentina, il valore del cartellino del 25 enne spagnolo è di 12 milioni e con il club tedesco si potrebbe anche chiudere la trattativa a 16 milioni.




















