Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Keita si presenta: “Qui per Spalletti. Voglio essere protagonista”

La società nerazzurra presenta alla stampa il nuovo attaccante arrivato dal Monaco

INTER CONFERENZA STAMPA KEITA / Tocca a Keita Baldé. Dopo lo sfortunato esordio nel finale della gara persa in casa del Sassuolo nella prima giornata di Serie A, l'attaccante senegalese rientrato in Italia dal Monaco è pronto a prendersi l'Inter. In conferenza, da Appiano Gentile, l'ex Lazio incontra la stampa per raccontare le sue prime sensazioni e gli obiettivi per il futuro. Calciomercato.it seguirà per voi, in diretta, le dichiarazioni del giocatore.

Si parte dai microfoni di 'Inter TV' con le domande dei tifosi sui canali social: “Il club ha grande storia e mi è sempre piaciuto. Mi piace tantissimo l'Inter fin da piccolo, a Barcellona, un club che mi è piaciuto. Per me è stata una scelta facile. Quando ho avuto la possibilità di venire qui, non ci ho pensato due volte. Spalletti? Sì ha contato tanto. Ci conoscevamo un pochino, io penso che è un allenatore top che mi può inegnare tante cose. Abbiamo parlato, mi ha messo le cose in chiaro e sono venuto anche per lui. Ruolo? Ultimamente sto girando moltissimo sulle zone alte di campo, ho iniziato sempre a fare l’esterno ma anche dietro le punte o la punta. L’importante è giocare e fare bene. Ritorno in Serie A? Sono emozionato, qui ho fatto i primi passi come calciatore professionista e adesso farlo con questo grande club è una sensazione unica. Il mio tempo libero lo passo con gli amici, ma anche un po’ di relax, film e così”.

Ora si parte con la conferenza stampa.

SCELTA DI VENIRE ALL'INTER – “Credo che quando hai un'offerta di un club come l'Inter non è una scelta difficile da fare o dire sì. Sono stato benissimo al Monaco, li ringrazio tutti per aver fatto il possibile affinché io potessi arrivare qui. E ringrazio l'Inter che ha fatto un grande sforzo. Appena ho saputo che potevo arrivare, ho detto sì”.

SPALLETTI – “È un allenatore con grandissima esperienza e conosce il campionato. Sono convinto che con lui posso migliorare tante, mi fa piacere mettermi a disposizione per lui”.

RUOLO – “Non ho una posizione preferita, penso che le quattro posizioni davanti le posso fare tutte quante bene. L'importante per me è giocare e mettermi a disposizione del mister, io risponderà sempre presente”.

ANTI-JUVENTUS – “Io vedendo questo gruppo e questa squadra, penso solo all'Inter e alla mia squadra poi alla fine vedremo e faremo i conti. Non penso alla Juventus, penso a far bene noi e vincere tutte le partite”.

VIDEO LOTITO-INZAGHI – “Sono cose che non mi riguardano, cose loro”.

DOVE MI VEDO FRA UN ANNO? – “Nell'Inter”.

CONTATTI IN PASSATO CON L'INTER – “Sì ci sono stati contatti anche un po' di anni fa, quest'anno alla fine si è potuto fare e sono qui. Speriamo di andare alla grande”.

DIFESA – “Certo che mi sacrificherei anche in difesa per Spalletti. Ma non solo per lui, anche per la squadra e i compagni. Se bisogna difendere, difendo”.

INTER-TORINO – “Siamo pronti tutti, stiamo bene. Non è perché abbiamo perso una partita non bisogna dare fiducia ai ragazzi o all'allenatore. Al contrario io sono molto fiducioso, so che stiamo bene e siamo una grande squadra. Faremo bene”.

LIGUE 1 – “In Francia sono stato solo un anno ma sono stato bene. Il Monaco è una grande società che lavora bene anche con i giovani, ma quando c'è stata la possibilità di venire all'Inter non ci ho pensato due volte. È un club che mi è piaciuto sempre”.

TITOLARE – “Sono un giocatore che gli piace essere protagonista e dare tutto. Sono venuto qua per essere importante e fare buone cose”.

CALCIATORI AFRICANI IN ITALIA – “Sono cresciuto in questo calcio qua, ho iniziato a fare il professionista qua. La Serie A è un grande campionato e a me piace molto. È un campionato che fa bene per me, penso”.

Gestione cookie