Il centrocampista croato è nel mirino del Paris Saint-Germain e potrebbe lasciare la Spagna: per la sua sostituzione, si guarda in casa Mourinho
CALCIOMERCATO BARCELLONA RAKITIC PSG POGBA MOURINHO MANCHESTER UNITED – Il Barcellona continua a coltivare il sogno Paul Pogba. Nelle scorse settimane, vi abbiamo parlato dell'accordo di massima che i catalani avevano trovato con l'entourage del francese, ma l'operazione non si è chiusa prima della fine della sessione di calciomercato in Inghilterra per il veto del manager del Manchester United, José Mourinho. Pogba, fresco campione del Mondo, ha giocato le prime due giornate di Premier League ma le voci sui rapporti tesi con l'allenatore portoghese non si sono mai defintivamente spente.
Nel frattempo, il Barcellona è alle prese con la questione Ivan Rakitic. Il 30enne centrocampista croato, vice campione del Mondo, è finito nel mirino del Paris Saint-Germain. Nonostante ancora non ci sia una vera e propria offerta dei parigini, le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna fanno sapere che per 90 milioni di euro il club blaugrana potrebbe decidere di privarsi del suo mediano. Chiaramente, prima dovrà trovare un degno sostituto e, come detto, il pensiero torna a Pogba. Sono, però, due operazioni complicate: difficilmente il Manchester United si priverà del 25enne calciatore ex Juventus senza poter intervenire sul mercato per sostituirlo e, comunque, per una cifra superiore ai 100 milioni di euro. Dunque, affari difficili da portare a termine entro il 31 agosto. Ma situazioni da monitorare con estrema attenzione.




















