Meraviglia Zajc, Inglese subito in gol. Cancelo da registrare
SERIE A KLUIVERT RONALDO PASTORE LAUTARO VOTI FANTACALCIO / RieccolA, finalmente. In attesa di Atalanta-Frosinone, che questa sera alle 20.30 chiuderà il programma, la prima giornata di Serie A ha subito regalato grandi emozioni, colpi di classe, delusioni e sorprese clamorose. Protagonisti, chi in negativo chi in positivo, anche i nuovi volti arrivati dall'ultimo calciomercato, sicuramente i più attesi dai tifosi e da tutti gli appassionati di fantacalcio e non solo. Dal debutto di Cristiano Ronaldo in Chievo-Juventus alla prima di Pastore con la Roma o Lautaro Martinez con l'Inter passando per Inglese al Parma, ecco i voti dei nuovi campioni della Serie A.
Serie A, la prima di Cristiano Ronaldo: ecco i voti
Il più atteso non poteva che essere Cristiano Ronaldo, l'acquisto stellare della Juventus che a Verona ha catalizzato le attenzioni di tutto il pianeta. Sei tiri, diverse occasioni create ed un duro colpo al portiere del Chievo, con cui poi si è scusato via messaggio dopo l'accenno di polemica di Sorrentino. I quotidiani spagnoli hanno sottolineato il debutto senza gol di Cristiano Ronaldo: “Come Maradona”, scriveva ieri 'As' che ricordava la prima in A dell'argentino proprio al Bentegodi. Prestazione comunque positiva quella del cinque volte Pallone d'Oro, che per la redazione di Calciomercato.it vale un 6,5 in pagella come per 'La Gazzetta dello Sport' e 'Corriere dello Sport', mentre 'Tuttosport' si spinge fino al 7.
Serie A, da Inglese a Zajc: magie alla prima volta
Chi ha fatto meglio di Cristiano Ronaldo è, invece, Roberto Inglese. L'ex Chievo sbarcato al Parma dal Napoli va subito in gol nel pareggio per 2-2 con l'Udinese. Per lui è un 7 fisso in pagella alla prima con i ducali. Fa ancora meglio, pur non gonfiando la rete, il gioiello sloveno dell'Empoli, Miha Zajc. Non è un nuovo acquisto, ma al debutto in Serie A disegna calcio ed un assist per il bomber Caputo meritandosi applausi di tifosi e, soprattutto, fantacalcisti. Questi i voti ricevuti da Calciomercato.it e i tre principali quotidiani sportivi: 8 – 7 – 7,5 – 7,5. Altro impatto da sottolineare è quello di Justin Kluivert: non parte dall'inizio, ma quando entra spacca la partita e propizia la vittoria della Roma a Torino (con magia di Dzeko). Tutti concordano sul 7 per l'olandese. Così come merita 7 da tutti quanti anche il debuttante Giangiacomo Magnani, classe '95 del Sassuolo arrivato via Juventus che alla prima in A ha murato l'Inter di Lautaro e Icardi. Grande curiosità c'era poi per il ritorno in Serie A di Carlo Ancelotti, che con il suo Napoli imbriglia e batte la Lazio: due 6,5 e due 7 i voti meritati, sempre da Calciomercato.it e i tre principali quotidiani sportivi.
Ben al di sopra della sufficienza anche la prima col Sassuolo di Kevin-Prince Boateng (6- 6,5 – 7 – 6) e di Kwadwo Asamoah (6,5 – 6,5 – 6,5 – 6), unica nota positiva di un'Inter deludente. Nel Torino ingrana subito Meité (6- 7 – 6 – 6,5), l'Udinese assapora i primi accenni di Teodorczyk (6 – 6,5 – 6 – 6). Nel Napoli riprende quota Karnezis tra i pali dopo un pre-campionato deludente (6 – 6 – 6 – 6), mentre nella Lazio non delude Acerbi (6 – 6 – 6,5 – 6,5) che contro un avversario complicato doveva subito scacciare i fantasmi di un'eredità pesante come quella ricevuta dall'olandese de Vrij.
Serie A, da Pastore a Lautaro Martinez: i voti dei rimandati
Ma non a tutti è andata bene alla prima con la nuova maglia. Chiedetelo a Javier Pastore, uno degli acquisti più importanti dell'estate della Roma. La prova contro il Torino è lenta ed imprecisa, meritando una netta strocantura nelle pagelle di Torino-Roma: 5-4,5 – 5,5 – 4,5 i voti collezionati. Non è andata meglio a Lautaro Martinez, che dopo un precampionato strepitoso con l'Inter si è arenato sul non perfetto prato del Mapei Stadium sbattendo sul muro del Sassuolo: 5 – 5,5 – 5 – 4,5. Va un po' meglio Matteo Politano, che sentiva la sfida da ex, ma deve salire di livello (6 – 5,5 – 5 – 5 ). Nella Juventus, invece, nel giorno di Cristiano Ronaldo il nuovo compagno e connazionale Joao Cancelo ha alternato folate offensive e giocate di grande tecnica a svarioni difensivi pesanti, oltre al rigore causato. I voti: 5 – 5,5 – 5 – 5,5. Infine, riecco 'Pippo' Inzaghi. Il debutto con il Bologna, in casa, non è dei migliori visto il ko nel derby con la Spal. Per il 'Corriere dello Sport' vale comunque un 6, per gli altri non è sufficiente.




















