Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-INTER: Spalletti stecca la prima

I neroverdi superano la squadra milanese grazie alla rete di Domenico Berardi

PAGELLE E TABELLINO SASSUOLO INTER/ L'Inter stecca la prima apparizione ufficiale cadendo sul campo di un Sassuolo bello ed efficace. I neroverdi spingono dall'inizio e al 27' trovano la rete su rigore di Berardi. Nella ripresa i nerazzurri ci provano, prima con Perisic poi con De Vrij, ma gli emiliani si coprono bene. Sconfitta subito la squadra di Spalletti, come nella stagione 2016/2017, quando sulla panchina della Beneamata c'era Frank de Boer, che cadde per 2-0 a Verona contro il Chievo.

SASSUOLO

Consigli 6,5 – Sicuro, attento e sempre bravo nelle uscite aeree. Dà alla sua difesa grande sicurezza con i suoi interventi.

Lirola 6,5 – Tanta spinta e anche buona qualità. Riparte da dove aveva terminato la scorsa stagione: in crescita.

Magnani 7 – All'esordio in Serie A, mostra grandissima personalità e anche tempi d'intervento notevoli. De Zerbi ha un centrale in più.

Ferrari 6 – Cerca di mettere ordine e di giocare con semplicità. Senza infamia e senza lode l'ex giocatore della Sampdoria.

Rogerio 6,5 – Velocissimo sull'out di sinistra. I duelli sulla lunga distanza sono tutti suoi. Unica pecca: poca copertura nel finale su Politano.

Duncan 6,5 – Tanta grinta e agonismo. Un motorino di centrocampo instancabile, anche nelle battute finali del match strappa con grande forza.

Magnanelli 6,5 – Prestazione di ordinanza nel primo tempo. Nella ripresa è il faro del gioco della sua squadra. Guida anche un paio di contropiedi pericolosi.

Bourabia 6 – Bene nel primo tempo, dove sfiora anche la rete su una discesa sulla fascia sinistra. Nella ripresa cala, ma gestisce. Dal 64' Sensi 6,5 – Mette ordine e geometrie, buona mezz'ora.

Berardi 7 – Sulla 'sua' fascia destra è praticamente ovunque, sia in fase di recupero che in fase di spinta. Trova su rigore la prima rete del campionato del Sassuolo.

Boateng 6 – Deve ancora prendere le misure con il nuovo ruolo, ma non dispiace. Un lampo nella ripresa con una conclusione al volo, dove sfiora il gol. Dall'85' Babacar S.V.

Di Francesco 6,5 – Grande vivacità e buon piede. Si procura un calcio di rigore (discutibile), ma è bravo ad entrare sempre in area. Dal 74' Boga S.V.

All. De Zerbi 7,5 – Idee e bel gioco. La prima dell'ex Benevento è da incorniciare: battuta l'Inter di Spalletti.

INTER

Handanovic 6 – Sfiora il pallone calciato da Berardi dagli 11 metri. Chiude bene su Bourabia e Boateng.

D'Ambrosio 5,5 – Di Francesco, accentrandosi, lo mette spesso in difficoltà ma cerca di tenere botta come può. Poteva fare meglio.

De Vrij 6 – La prima ufficiale con la maglia dell'Inter non è da buttare

Miranda 5,5 – Nonostante il rigore non sia dei più solari, è sbadato nell'appoggiare la mano sulla schiena di Federico Di Francesco. Sempre troppo in ansia in fase di possesso.

Dalbert 4,5 – Primo tempo disastroso del terzino sinistro brasiliano, totalmente surclassato da Berardi e sbilenco in fase offensiva. Dal 46' Perisic 6 – Aumenta i giri della manovra nerazzurra, ma ciò non basta per acciuffare almeno un punto.

Vecino 5,5 – La qualità non è il suo forte, ma in una serata dove il suo compagno di reparto non brilla, dovrebbe fare qualcosa di più.

Brozovic 5 – Totalmente fuori fase. I pochi allenamenti nelle gambe si vedono, e sembra il centrocampista insofferente dell'inizio dello scorso anno. Dall'86' Karamoh S.V.

Politano 6 – Propone e si propone molto. In un paio di occasioni arriva anche al tiro in porta.

Lautaro 5 – Stecca la prima la stellina del mercato nerazzurro. Qualche punizione presa nel primo tempo, per il resto è totalmente fuori dalla partita. Dal 69' Keita 6 – 20 minuti di velocità e qualche serpentina. Può essere un'arma in più.

Asamoah 6,5 – Il migliore dei suoi. Sembra il giocatore più in condizione fra quelli nerazzurri. Si guadagna anche un rigore, ma Mariani non è del suo stesso avviso e non concede il penalty.

Icardi 5 – Nella prima frazione di gioco tira in porta solo lui. Nella ripresa viene chiuso bene da un Magnani sugli scudi.

All. Spalletti 5 – Siamo all'inizio. Non è un'attenuante ma semplicemente l'evidenza. La sua Inter ha le gambe pesanti e non sembra avere le idee mostrate nel finale dello scorso campionato.

ARBITRO: Mariani 5 – Non applica lo stesso metro di giudizio. Concede un rigore fiscale al Sassuolo, e ne nega uno all'Inter forse più evidente. Non bene gli assistenti.

TABELLINO

Sassuolo-Inter 1-0

Sassuolo(4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Bourabia (Dal 64' Sensi); Berardi, Boateng (Dall'85' Babacar), Di Francesco (Dal 74' Boga). All. De Zerbi

Inter(4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert (Dal 46' Perisic); Vecino, Brozovic (Dall'86' Karamoh); Politano, Lautaro (Dal 69' Keita), Asamoah; Icardi, All. Spalletti

Arbitro: Mariani (Roma)

Marcatori: 27' Berardi rig. (S)

Ammoniti: 6' Duncan (S), 16' Rogerio (S), 26' Miranda (I), 54' Vecino (I), 90' Sensi (S)

Espulsi:

 

 

Gestione cookie