Da Dazon a Now Tv: sono diverse le piattaforme dove assistere allo spettacolo del calcio
CALCIO STREAMING PARTITE DIRETTA / Siete alla ricerca di un buon sito dove guardare le partite di calcio in diretta streaming e scorrendo sui motori di ricerca vi imbattete, purtroppo, in molti portali che propongono una riproduzione illegale accompagnata il più delle volte da una qualità video e audio decisamente scadente, oltre ad essere periodicamente bloccati dalla polizia postale. Ma niente paura. Esiste infatti una serie di servizi attraverso i quali guardare le partite in diretta streaming in modo del tutto legale. Alcuni a pagamento, altri gratuiti.
'Now TV', ad esempio, è un servizio streaming online creato da Sky che permette di vedere anche i contenuti sportivi della pay tv sottoscrivendo abbonamenti giornalieri, settimanali o mensili. Un altro servizio di Sky è poi 'Sky Go', disponibile per i clienti residenziali Sky e che permette di vedere su smartphone, tablet e PC i conuteti del proprio abbonamento, tra cui le partite incluse nel vostro pacchetto ovviamente.
Mediaset offre invece il servizio 'Mediaset Premium Online', mentre per gli abbonati 'Mediaset Premium' è disponibile l'app 'Premium Play' che permette di usufruire gratuitamente dei contenuti inclusi nel proprio abbonamento anche su dispositivi mobili.
Il servizio di streaming della Rai, invece, è 'Rai Play'. Totalmente gratuito, mostra le gare di Coppa Italia, della Nazionale e da quest'anno ogni mercoledì la partita di un'italiana in Champions League. L'app Serie A Tim, oltre a fornire video e molte statistiche, ogni turno mette a disposizione la diretta in HD di tre partite. Da quest'anno è sbarcata poi la nuova piattaforma Dazn, anch'essa in abbonamento, che mostra tre partite del weekend di Serie A in esclusiva. L'esordio di Dazn con Lazio-Napoli ha però fatto infuriare i tifosi sui social. C'è poi Sportitalia, il noto canale TV che offre anche un servizio di streaming gratuito, il quale trasmette tanti programmi e diverse partite anche estere.
Sapevate inoltre che su Facebook esiste Sport on Facebook? Il social di Mark Zuckerberg da oltre un anno sta stringendo diversi accordi per la trasmissione anche di molti eventi calcistici. Sui siti di scommesse sportive come Snai, Bet365, Sisal Matchpoint ed Eurobet basta avere invece un conto gioco attivo per poter vedere in diretta senza telecronaca alcune partite. Infine non vanno dimenticati Eurosport Player e Mycujoo.




















