Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Parma-Udinese, D’Aversa: “Grande sforzi sul mercato. Da scegliere il capitano”

Il tecnico in conferenza stampa prima del debutto

PARMA UDINESE D'AVERSA / Il tecnico del Parma D'Aversa ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro l'Udinese, valida per il primo turno di Serie A: “Non sta a me dare un giudizio sull'operato – dice in merito al calciomercato – , ringrazio la società e il direttore, non è stato facile perché c'era una situazione che ha rallentato tutto. Il direttore rispetto ad altre squadre ha lavorato in maniera più difficoltosa non avendo la certezza della categoria e della penalizzazione, ma devo dire che nonostante tutto sono stati fatti sforzi per allestire una squadra per ottenere l’obiettivo che è la salvezza”.

SERIE A – “La Serie A me la aspetto diversa rispetto agli ultimi anni, tra Lega Pro e B eravamo abituati abbastanza bene ai risultati nonostante qualche periodo di difficoltà: ci vorrà ancora più pazienza e compattezza d'ambiente, perché quest'anno lottiamo per salvarci, dipende molto da come affrontiamo mentalmente questo campionato, dobbiamo fare di tutto per portare a casa la salvezza, per non vanificare quanto di bello fatto in questi anni”.

CAPITANO – “Dovrò prendere la decisione, ma prima voglio confrontarmi con la squadra. Lucarelli è stato un leader indiscusso, la scelta del capitano è importante ma il capitano da solo non fa nulla, ci vuole un nucleo storico di quattro o cinque giocatori che lo devono supportare. Nel momento in cui uno si comporta bene e da professionista, va da sé che trascina tutta la squadra”.

 

 

 

Gestione cookie