Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO CHIEVO-JUVE: Bernardeschi ruba la scena a Ronaldo

I bianconeri vincono a fatica al ‘Bentegodi’ grazie ad una rete nel recupero del fantasista numero 33

CHIEVO JUVENTUS PAGELLE / La Juventus vince a fatica e in rimonta sul campo del Chievo. Al 'Bentegodi' tutti si aspettano Cristiano Ronaldo ed invece è Bernardeschi a 'salvare' Allegri e a consentire ai bianconeri di conquistare i primi tre punti della stagione. Stepinski pareggia con un bel colpo di testa il vantaggio dopo soli 3' di Khedira, mentre ad inizio ripresa l'ex Giaccherini ribalta la situazione trasformando il rigore del 2-1 clivense. Rabbiosa la reazione della squadra di Allegri: Bonucci provoca l'autogol di Bani, infine nel recupero è il neo-entrato Bernadeschi a stendere i padroni di casa.

Le pagelle di Chievo-Juventus

CHIEVO

Sorrentino 7 – Attento e sicuro sulle conclusioni a ripetizione di Cristiano Ronaldo e Dybala. Incolpevole sulle reti di Khedira e Bonucci. Esce dopo il contrasto con Ronaldo nel finale di partita. Dal 91' Seculin s.v.

Tomovic 6 – Soffre gli scambi del duo brasiliano Sandro-Costa, soprattutto quando è quest'ultimo a puntarlo. Limita i danni, quasi nulle di contro le sortite in fase offensiva.

Rossettini 6 – Qualche incertezza rispetto al collega di reparto Bani, ma la sua partita è comunque positiva: di fronte c'era un certo Cristiano Ronaldo…

Bani 6 – Il migliore della retroguardia di casa insieme a Cacciatore. Se la cava bene contro lo 'spauracchio' Ronaldo. Sfortunato sull'autogol del 2-2 nel tentativo di anticipare Bonucci.

Cacciatore 6,5 – Cuadrado non è un cliente facile, però le doti da velocista lo aiutano nel tenere a bada il colombiano.

Depaoli 6 – Come Tomovic, fatica da quel lato nell'arginare le sortite dei brasiliani bianconeri. Pensa più a guardarsi le spalle che a proporre gioco.

Radovanovic 6,5 – Dà ordine ai clivensi, senza strafare. Punto di riferimento nel far rifiatare la manovra nei momenti in cui la Juve mette alle corde il Chievo.

Hetemaj 6 – Prezioso il suo lavoro in mediana. Tenta senza fortuna qualche inserimento negli ultimi sedici metri avversari. Dal 78' Obi s.v.

Giaccherini 7 – Si accende dopo una prima mezz'ora anonima: prima la pennellata per la testa di Stepinski, poi ad inizio ripresa si procura e trasforma con freddezza il rigore (da ex non esulta) del momentaneo vantaggio clivense.

Stepinski 7 – Tiene costantemente in apprensione Bonucci e Chiellini con la sua fisicità. L'imperiosa incornata sul finire del primo tempo vale il gioiello che rimette in corsa il Chievo. Dal 66' Djordjevic 5,5 – Per l'ex Lazio ci sono poche possibilità per incidere.

D'Anna 6,5 – Il suo Chievo è arcigno, compatto e ben disposto in campo. Meriterebbe il pareggio, poi nel finale arriva la beffa con la rete al 93' di Bernardeschi.

JUVENTUS

Szczesny 6 – Poco impegnato, nulla può sul colpo di testa di Stepinski.

Cancelo 5 – Parte bene, scambiandosi spesso la posizione con Cuadrado. Cala alla distanza e finisce sul banco degli imputati per l'ingenuità del fallo da rigore su Giaccherini.

Bonucci 6 – Insieme a Chiellini è responsabile sulla rete di Stepinski. Si riscatta parzialmente nel secondo tempo con la sortita a rete che provoca l'autogol di Bani.

Chiellini 5,5 – Non sempre puntuale nelle chiusure, si perde (in compartecipazione con Bonucci) Stepinski in occasione del gol del centravanti polacco.

Alex Sandro 6,5 – Molto attivo sulla sinistra, si propone con costanza. Decisivo nel successo bianconero con l'assist per Bernardeschi.

Pjanic 5,5 – Non riesce ad illuminare la scena come dovrebbe: si limita al 'compitino' e la squadra inevitabilmente ne risente.

Khedira 6,5 – Pronti, via: battezza con una zampata delle sue la stagione bianconera dopo una manciata di minuti. I suoi inserimenti risultano sempre difficili da leggere per gli avversari. Dall'84' Emre Can s.v.

Cuadrado 5,5 – Si dà un gran da fare, senza però incidere. Allegri lo tira fuori dopo il vantaggio di Giaccherini. Dal 56' Bernardeschi 6,5 – Non è facile armare il mancino tra le folte maglie gialloblu. Ma al 93' il suo guizzo in area consegna i tre punti in rimonta alla Juve.

Dybala 6 – Va a corrente alternata: spunti di qualità, ma anche lunghe pause. L'intesa con Cristiano è ancora da affinare.

Douglas Costa 6 – Nel primo tempo è il migliore dei bianconeri, un pericolo costante con le sue serpentine. Nella ripresa si vede pochissimo e viene sostituito. Dal 64' Mandzukic 6 – Sbaglia una ghiotta occasione, ma il suo ingresso in campo dà peso all'attacco bianconero.

Cristiano Ronaldo 6 – Gli occhi sono tutti su di lui e non potrebbe essere altrimenti. Inizia da centravanti, chiude da tornante dopo l'ingresso in campo di Mandzukic: tenta più volte la via della rete, ma Sorrentino non si fa sorprendere.

Allegri 6,5 – Azzecca le sostituzioni, come spesso gli è successo in passato. La sua Juve però è a corto di condizione e si vede. E anche i meccanismi vanno ancora oliati, così come l'inserimento nello scacchiere bianconero dei nuovi acquisti.

Arbitro Pasqua 5,5 – Decide bene sul rigore del Chievo, c'è il fallo di Cancelo su Giaccherini. Va in confusione nel finale: i clivensi protestano per un fallo di reazione di Bernardeschi su Hetemaj, poi grazie all'ausilio del VAR annulla la rete di Mandzukic.

Il tabellino di Chievo-Juventus

Chievo-Juventus 2-3
3' Khedira (J); 38' Stepinski (C); 56' rig. Giaccherini; (C) 75' aut. Bani (J); 93' Bernardeschi (J)

Chievo (4-5-1): Sorrentino (91' Seculin); Tomovic, Rossettini, Bani, Cacciatore; Depaoli, Rigoni, Radovanovic, Hetemaj (78' Obi), Giaccherini; Stepinski (66' Djordjevic). A disposizione: Semper, Tanasijevic, Barba, Jaroszynski, Kiyine, Birsa, Leris, Meggiorini, Pellissier. All.: D'Anna.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (84' Emre Can), Pjanic; Cuadrado (56' Bernardeschi), Dybala, Douglas Costa (64' Mandzukic); Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Benatia, Matuidi, Barzagli, Rugani, Bentancur. All.: Allegri

Arbitro: Pasqua (sez. Nocera Inferiore)
Ammoniti: Radovanovic (C), Tomovic (C)
Espulsi:

Gestione cookie