Il nuovo centrocampista giallorosso ha parlato per la prima volta da nuovo calciatore del club capitolino
ROMA NZONZI CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE MONCHI – E' il giorno di Steven Nzonzi. L'ultimo arrivato in casa Roma parla in conferenza stampa e si presenta a tifosi e addetti ai lavori, insieme al direttore sportivo giallorosso Monchi. Calciomercato.it ha seguito la conferenza stampa in diretta.
Prende per primo la parola Monchi: “Siamo qui per presentare un Campione del Mondo, un grande giocatore. Sono contento di averlo portato alla Roma e, insieme ai centrocampisti che abbiamo, penso che abbiamo formato un reparto forte. Sono davvero contento. Ho fiducia in Nzonzi, l'ho preso due volte (al Siviglia e alla Roma, ndr). E' un giocatore forte, lo conosco bene e so quale apporto può dare alla squadra. Avere la possibilità di allenarsi e giocare con De Rossi, può aiutarlo a diventare ancora più forte. Dissi che avremmo preso un giocatore più forte di Malcom, per me Steven lo è. L'operazione Nzonzi era difficile da chiudere dieci giorni fa, dal punto di vista economico. Poi, grazie allo sforzo di tutti, siamo riusciti a definirla”.
Ecco le prime parole di Nzonzi: “Sono un centrocampista centrale, il mio compito è quello di recuperare palloni e far giocare la squadra. Il mio obiettivo è quello di dare il massimo. Spero di essere al top della forma il prima possibile, sto lavorando per ritrovare la migliore condizione nel più breve tempo possibile. Sono felice di essere arrivato alla Roma, mi sento bene”.
CONCORRENZA – “Sia Kante che De Rossi sono due grandissimi giocatori, sono in concorrenza diretta con loro ma penso anche che possiamo coesistere, come successo al Mondiale con la Francia contro la Danimarca. Nella mia carriera ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, adesso avrò il piacere di giocare insieme a De Rossi”. Continua Nzonzi sulla sua decisione di lasciare Siviglia: “Ho trascorso lì tre anni bellissimi, ma sentivo la voglia di accettare una nuova sfida e per questo sono qui, in un grande club, per crescere ancora”.
OBIETTIVI E POSIZIONE IN CAMPO – “La Roma ha fatto una grande stagione l'anno scorso, ma l'obiettivo è quello di migliorarsi. Vincere titoli non è facile, ma deve essere l'obiettivo. La mia speranza è di riuscire a raggiungere qualcosa di importante con questa squadra. Non sarà facile, ma ci proveremo fino in fondo. Sono a disposizione del mister e della squadra, mi adatterò a quello che chiederà di fare l'allenatore. Il compito e il dovere del giocatore è quello di adattarsi. Moduli a parte, quello che conta è la disposizione tattica. Sarà molto importante avere comunicazione tra i calciatori in campo e col tecnico. Come ho già detto, sono pronto. A Siviglia ho giocato davanti alla difesa, mi sento a mio agio in quel ruolo e mi piace. Ma mi trovo bene in tutti i ruoli del centrocampo, molto dipenderà anche dalle caratteristiche dei miei compagni di reparto”. Infine, Nzonzi ha parlato anche di Monchi, suo grande estimatore: “E' una persona che mi ha aiutato molto a Siviglia. E' un professionista di grande esperienza che sa vincere, adesso arrivo in un club diverso che non vedo l'ora di conoscere meglio. La cosa più importante è lavorare duro e dimostrare in campo il valore. La speranza è che tutto vada per il meglio per la squadra”.




















