Il direttore sportivo, durante la conferenza stampa di presentazione di Nzonzi, ha parlato anche di altre possibili operazioni
CALCIOMERCATO ROMA MONCHI GONALONS ZANIOLO – Nel giorno della presentazione di Steven Nzonzi come nuovo calciatore della Roma, il direttore sportivo Monchi ha parlato anche di quelle che potrebbero essere le prossime mosse, in entrata e in uscita. “Il mercato finisce domani, ancora manca un giorno e continuiamo a lavorare. Ma siamo contenti di quello che abbiamo fatto, sempre si può fare meglio ma abbiamo fatto quello che avevamo in testa. Zaniolo e Coric in prestito? Siamo rimasti sorpresi del livello di entrambi. Siamo tanti in questo ruolo, dobbiamo pensare se c'è la possibilità di mandarli in qualche squadra in serie A, soprattutto per quanto riguarda Zaniolo. Ci ha davvero sorpreso, pensiamo che sia pronto per giocare nel massimo campionato italiano”.
Dopo il mancato arrivo di Malcom, l'uomo mercato giallorosso ha chiuso all'arrivo di un esterno d'attacco mancino: “Penso che questo posto sia coperto, ci possono giocare Under, El Shaarawy, Perotti, Florenzi, Kluivert. Gonalons? E' un giocatore di cui posso parlare solo bene. E' vero che con l'arrivo di Nzonzi, c'è più competizione. Dobbiamo parlare anche con lui, ma non dobbiamo accelerare le discussioni, perché il mercato in uscita non è chiuso. Decideremo insieme”. Infine, Monchi ha tracciato una sorta di bilancio della sessione di calciomercato a poche ore dal termine: “Abbiamo fatto quello che per noi era giusto per costruire una squadra più forte possibile. E' vero che abbiamo incassato dalle cessioni, non abbiamo solo speso. Il bilancio è più o meno in parità. A volte sembra che la Roma venda soltanto, ma abbiamo un piano per andare avanti e portare più in alto possibile la società. E' il mio secondo mercato per la Roma e posso dire che la società non mi ha mai detto un 'no'. Ho sempre avuto la disponibilità del presidente Pallotta. La Roma ha comprato tanto. Il campo dirà se abbiamo sbagliato o no, ma la società è sempre pronta a investire“.




















