Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Atalanta, agente Rigoni in sede: le ultime di CM.IT

Colpo internazionale dei bergamaschi, che stanno per aggiudicarsi l’esterno dello Zenit

CALCIOMERCATO ATALANTA RIGONI / AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Secondo quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.it, l'agente di Emiliano Rigoni è nella sede dell'Atalanta.  

ORE 16.02 – Ci siamo quasi: l'Atalanta è sempre più vicina a portarsi a casa Emiliano Rigoni. In questi giorni la trattativa per l'acquisto dell'esterno argentino dello Zenit ha avuto una bella accelerata e in queste ore sembra essere davvero vicina alla chiusura. L'affare Rigoni si sta sviluppando sulla base di un prestito oneroso, con le seguenti cifre: 1 milione di euro con il diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Un gran bell'affare per i bergamaschi, che portano a casa un esterno offensivo di respiro internazionale che arricchirà sensibilmente la batteria di trequartisti a disposizione di Gasperini. Risposta praticamente immediata di Antonio Percassi al suo allenatore, che proprio un paio di giorni fa si era espresso con toni estremamente negativi sul calciomercato Atalanta, lasciando addirittura filtrare l'idea di possibili dimissioni. “Il mercato è stato piuttosto triste – aveva detto Gasperini – così sarà davvero difficile competere. Non ci resta che guardare avanti affrontando gli impegni con la massima professionalità. Sarà difficile così tenere testa a tutte le competizioni, forse c'è bisogno di un allenatore più bravo”. La risposta del presidente non si è fatta attendere. Quasi fatta per Rigoni, un talento che va sicuramente ad alzare il tasso tecnico della squadra nerazzurra. 

Calciomercato Atalanta, chi è Emiliano Rigoni: lo “manda” Roberto Mancini

E così l'Atalanta sta per aggiudicarsi Emiliano Rigoni, esterno offensivo argentino che è arrivato allo Zenit lo scorso anno per una cifra intorno ai 9 milioni di euro, richiesto espressamente dall'allora tecnico del club russo, Roberto Mancini. Nato a Colonia Caroya, il 4 febbraio 1993, Rigoni è cresciuto nel Belgrano ma è esploso nell'Independiente, 2 anni fa, entrando anche nel giro della nazionale argentina, dove ha esordito lo scorso settembre. L'esperienza in Russia non è stata esattamente indimenticabile per l'argentino: una presenza in campionato e una in Europa. Ma le qualità tecniche del calciatore non si discutono: un bell'acquisto per l'Atalanta. A Gasperini il compito di esaltarlo al meglio. 

 

Gestione cookie