Con l’arrivo di Cristiano l’allenatore bianconero cambia modulo e si affida alle due punte. Possibile 4-4-2 per la sfida contro il Chievo
JUVENTUS RONALDO ALLEGRI FORMAZIONE / Solo tre giorni e il grande colpo dell'estate debutterà in Serie A. Dopo aver sgambettato e segnato la prima rete con la maglia della Juventus a Villar Perosa, tutti aspettano il vero Cristiano Ronaldo a Verona. Contro il Chievo, sabato alle 18:00, non farà il suo esordio solo il numero 7 bianconero ma anche la nuova Juve di Cristiano e di Allegri. In molti sono in attesa di vedere come Max sistemerà in campo i suoi gioielli, vecchi e nuovi. Quello che è certo, viste le recenti dichiarazioni del tecnico campione d'Italia, è il momentaneo abbandono di 4-3-3 e 4-2-3-1. Dopo le fortune accumulate in questi anni l’allenatore è alla ricerca del nuovo equilibrio che possa esaltare le qualità dei suoi migliori calciatori. Il fenomeno portoghese non giocherà da solo come unica punta ma verrà affiancato da uno tra Dybala e Mandzukic. La Joya parte sicuramente favorita, nonostante preferisca spaziare tra le linee, ma il guerriero croato non starà certo in panchina a guardare. È facile immaginare quindi che nel primo periodo la Juventus possa scendere in campo con un 4-4-2, mostrato anche nella sfida casalinga tra Juve A e Juve B con Douglas Costa e Bernardeschi esterni di centrocampo.
Formazione Juventus: Mandzukic e Dybala si giocano un posto vicino a Cristiano, Cuadrado e Cancelo Jolly di Allegri
Il brasiliano, mostrate le sue prodezze sul finire della scorsa stagione e al Mondiale, si è guadagnato di diritto un posto da titolare, mentre l’attaccante italiano ha gran voglia di riscattarsi dopo i problemi fisici che lo hanno limitato nell’ultimo anno. A completare il reparto, l’altro acquisto, Emre Can, pronto a dare più copertura quando necessario e a scattare per inserirsi negli spazi, e Pjanic, giocatore del quale la società bianconera non ha intenzione di privarsi facilmente. In difesa invece si ricompatterebbe la coppia di centrali italiani, Bonucci e Chiellini, con Alex Sandro e Cancelo, o Cuadrado. Questi ultimi due uomini sono considerati da Allegri come veri e proprio jolly. Tanto è vero che l’ex interista è stato provato in queste settimane in varie posizioni, partito come esterno basso di destra ha concluso come esterno alto di sinistra. Per la grande abbondanza di uomini in mezzo al campo, abili nel giocare dietro le due punte, non è del tutto da escludere un ritorno alle origini. Il 3-5-2, che con Conte ha riportato la squadra ad alti livelli, potrebbe essere una buona alternativa. Non rimane così che aspettare e vedere cosa Allegri ha in mente, senza dimenticare qualche possibile trucco 'folle' al quale ci ha abituato, come quando ha riscoperto Mandzukic esterno d’attacco e Cuadrado terzino. Quindi ora ci si aspetta di tutto .




















