Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, con Cristiano Ronaldo i bianconeri crescono a suon di followers

I seguaci social dei campioni d’Italia sono aumentati vertiginosamente con l’arrivo dell’ex madrileno. Instagram e Facebook lievitano sempre di più

CRISTIANO RONALDO JUVENTUS SOCIAL TWITTER/La febbre per Cristiano Ronaldo sale sempre di più. Ancora prima di vederlo esordire in Serie A, il suo bilancio di questo mese in bianconero è più che positivo. Con l’arrivo del cinque volte pallone d’oro la Juventus spera di salire sul tetto d’Europa non solo calcisticamente parlando. È appena l’inizio ma la società di Torino con Ronaldo cresce e i primi risultati iniziano a farsi vedere. Ad aumentare però non è e non sarà solo il fatturato della Juventus, come spera la dirigenza bianconera a fronte della grande spesa, ma dal 10 luglio anche i canali social dei campioni d’Italia sono stati presi d’assalto. Da luglio ad oggi infatti i followers sulle pagine ufficiali della Vecchia Signora sono lievitati. La crescita più lampante si è vista su Instagram, dove i seguaci sono passati dai 9,7 milioni ai 14,3 milioni attuali. Su Facebook invece dai 32 milioni si è arrivati ai 34 milioni mentre su Twitter, dove il salto è stato meno visibile, i followers sono aumentati di un “solo” milione, da 5 a 6,22 circa.

Juventus, la #dybalafamily si ingrandisce grazie a Ronaldo

Ma Cristiano è anche questo, una macchina da guerra social. Basta inoltre vedere come i post bianconeri in cui è protagonista raggiungano il numero più alto di like e cuori rispetto ai suoi nuovi compagni di squadra. L’ammirazione e l’amore per questo giocatore, il più seguito di sempre, 334 milioni di follower, sembrano non aver confini. La Juventus però non è l’unica ad aver beneficiato dell’arrivo di Cr7. La possibilità di formare una coppia d’attacco d’eccezione ha fatto lievitare anche i seguaci di Dybala. Dall’inizio del mondiale ad oggi infatti anche il numero dei followers del dieci bianconero su Instagram è cresciuto notevolmente, passando dai 14,5 milioni ai 20 milioni, festeggiati con un video di ringraziamenti per la #dybalafamily sul suo profilo. In ultimo è da tenere presente come lo sbarco del portoghese alla corte di Allegri abbia rivoluzionato i piani bianconeri tanto da creare una piattaforma on-demand apposita dopo la chiusura a fine campionato scorso del canale satellitare Jtv. Così la società ha deciso ulteriormente di cavalcare l'onda Ronaldo.

Gestione cookie