Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, estate amara per Nainggolan: per fortuna è ‘esploso’ Martinez

L’infortunio rimediato contro il Sion ha chiuso in anticipo la pre-season del belga, che rischia di saltare anche l’esordio in campionato contro il Sassuolo

INTER NAINGGOLAN / Che fine ha fatto Nainggolan? Le sue ultime tracce, che poi erano anche le prime in nerazzurro si sono palesate a metà luglio contro il Sion, nella seconda amichevole in terra svizzera della squadra di Spalletti. E dove prima del ventesimo minuto il centrocampista belga, fin qui l'acquisto più importante o senz'altro rumoroso del calciomercato Inter, ha rimediato una distrazione del retto femorale della coscia sinistra. Un problema risolvibile in poco tempo, è stato detto subito dopo il comunicato ufficiale dell'Inter. Così, però, non è stato. Da lì in poi l'ex Roma è stato un fantasma, saltando le successive tre amichevoli contro Chelsea, Lione e Atletico Madrid.

Adesso Nainggolan è in dubbio pure per l'esordio in campionato contro il Sassuolo, in programma domenica sera al 'Mapei Stadium'. Per fortuna nella pre-season Spalletti si è ritrovato fra le mani un per certi versi sorprendente Lautaro Martinez, forse già pronto per una maglia da titolare e proprio nel ruolo previsto per il 'Ninja', alle spalle o comunque molto vicino a capitan Icardi. Come dire, la 'disgrazia' diventa 'grazia' anche se, per il tecnico, Nainggolan rimane un giocatore fondamentale – da mettere però in campo solo quando sarà al meglio, onde evitare ricadute – per il suo calcio e per il quale si è speso tanto in favore del suo approdo a Milano. 

Gestione cookie