Visite mediche per il senegalese. Per Joao Mario spunta una nuova pista grazie… alla Roma
CALCIOMERCATO INTER KEITA MODRIC ULTIME / Si apre oggi la settimana che porta alla chiusura del calciomercato in Italia. La settimana che per il calciomercato Inter può portare ancora un grande regalo, il più atteso dai tifosi. Complicato, ma non ancora tramontato. Mentre a Milano è già sbarcato anche Keita Baldé.
CALCIOMERCATO INTER: MODRIC, LE ULTIME
Il weekend appena concluso non ha portato novità sul fronte Luka Modric. In Spagna, dopo aver annunciato la permanenza del croato al Real Madrid, i quotidiani frenano le voci sul rinnovo del croato che all'ovazione del pubblico al momento dell'ingresso in campo al 'Santiago Bernabeu' contro il Milan ha risposto con un silenzio sui social che ha fatto storcere a molti tifosi madrileni. Ieri il fresco pallone d'oro del Mondiale si è allenato regolarmente a Valdebebas pranzando con la squadra. Oggi, salvo colpi di scena al momento non prevedibili, sarà sull'aereo che porterà la squadra in Estonia dove mercoledì disputerà la finale di Supercoppa Europea contro l'Atletico. Secondo 'Marca', però, Modric potrebbe restare in panchina, visti i pochi allenamenti nelle gambe dopo le vacanze. Ogni ora che passa le speranze per l'Inter si riducono, ma da parte del Ds Ausilio e del tecnico Spalletti sono arrivati segnali che invitano a tenere aperta la porta fino al 17 agosto, giorno in cui si chiuderà il mercato italiano.
CALCIOMERCATO INTER: KEITA E NON SOLO
Nel frattempo i tifosi interisti possono dare il benvenuto a Keita Baldé. Lo voleva Spalletti un anno fa, lo accoglie ora per completare un reparto che ora può vantare più alternative, caratteristiche differenti e, soprattutto, più gol. Il senegalese (nato in Spagna, ma di passaporto extracomunitario) è sbarcato ieri sera a Milano, ha parlato subito con entusiasmo della sua nuova avventura e stamattina sta sostenendo le visite mediche di rito, prima all'Humanitas poi al Coni. Nel pomeriggio previste le firme e gli annunci ufficiali. L'accordo col Monaco è stato chiuso invece sulla base di un prestito da 5 milioni di euro con diritto di riscatto a quota 34 milioni. Attenzione poi all'ipotesi last-minute di un attaccante d'esperienza e low-cost, anche se l'esplosione di Lautaro Martinez nel pre-campionato fa dormire in ogni caso sonni tranquilli alle spalle di Icardi.
CALCIOMERCATO INTER: CESSIONI
Per quanto riguarda i profili in uscita, attenzione all'affollamento sulla corsia esterna. Candreva sta ancora riflettendo sulla proposta del Monaco, anche se non è da scartare l'ipotesi che a partire sia invece il giovane Karamoh (in prestito) per trattenere da Spalletti un'altra alternativa d'esperienza e disposta a partire indietro nelle gerarchie offensive. Per Joao Mario, sfumata la Premier League, resta viva l'ipotesi Betis, anche se il probabile passaggio di N'Zonzi alla Roma potrebbe liberare il posto per il portoghese al Siviglia. Dalbert, invece, appare sempre più in crescita e con Asamoah schierabile in più ruoli (ha fatto bene anche da ala mancina) può trovare spazio e continuità.




















