Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, da Modric a Milinkovic-Savic: ultimi colpi in Serie A

Big al lavoro per rinforzare le rose entro venerdì, le novità sugli obiettivi

CALCIOMERCATO SERIE A MODRIC MILINKOVIC-SAVIC / Gong sempre più vicino per il calciomercato della Serie A. Entro venerdì sera alle 20, alla vigilia dell'inizio del campionato, tutte le squadre dovranno completare le loro rose: inizia oggi, quindi, la settimana più frenetica di questa bollente estate, che ha già visto affari clamorosi come Cristiano Ronaldo e Bonucci alla Juventus, Higuain al Milan e Nainggolan all'Inter. Le due milanesi, vogliose di tornare ai vertici del nostro calcio, sognano un ultimo colpo a centrocampo, mentre il Napoli è ancora impelagato nella ricerca di un portiere e la Roma è ottimista per l'affare N'Zonzi. Calciomercato.it fa il quadro sulle big: le novità sul mercato di Juventus, Napoli, Roma, Inter, Lazio e Milan, con Modric e Milinkovic-Savic tra i colpi possibili.

Calciomercato Serie A: le ultime su Juventus, Napoli, Roma e Lazio

Dopo aver rinforzato l'attacco con l'arrivo di Cristiano Ronaldo, il mercato Juventus vaglia un altro colpaccio last minute: per la fascia sinistra piace Marcelo del Real Madrid, mentre a centrocampo si segue da tempo Milinkovic-Savic (sul quale è in vantaggio il Milan). Uno dei due calciatori verrebbe acquistato solo qualora arrivasse una cessione eccellente, con Pjanic e Alex Sandro tra gli indiziati principali a partire: il primo piace molto a Barcellona e Real Madrid (che potrebbe sceglierlo come erede di Modric), mentre sul secondo c'è da tempo il PSG. Il grande e unico colpo del mercato Napoli, invece, sembra essere l'arrivo in panchina di Carlo Ancelotti: svanito il sogno Cavani, in attacco il nome caldo è Belotti, per il quale Cairo prenderà in considerazione solo offerte superiori ai 60 milioni di euro. Il mercato Roma è ottimista per l'acquisto a centrocampo, considerando che la trattativa per N'Zonzi del Siviglia prosegue: la distanza con gli spagnoli si è ridotta a 5 milioni di euro (30 milioni la richiesta, 25 milioni l'offerta), mentre il centrocampista francese ha detto sì al contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione, ma resta in ballo un importante commissione per il papà/agente, vicina ai 5 milioni di euro. Un grande acquisto per l'attacco, infine, il mercato Lazio potrebbe realizzarlo soltanto dopo aver eventualmente ceduto Milinkovic-SavicDi recente è avanzata l'idea Dembele del Celtic, per il quale non è ancora avviata una vera e propria trattativa.

Calciomercato Milan e Inter: le ultime su Modric e Milinkovic-Savic

Un capitolo a parte meritano Milan e Inter, tornate alla ribalta internazionale con l'acquisizione di grandi giocatori. Gli ultimi tasselli di entrambe le formazioni riguardano il centrocampo. I nerazzurri, nonostante le resistenze del Real Madrid, nutrono ancora speranze per Luka Modric. Il croato è allettato dall'idea di raggiungere i suoi connazionali e dalla proposta interista: 60 milioni per prossimi 6 anni, quattro in Italia e due allo Jiangsu, in Cina. Tuttavia, bisogna fare i conti con Florentino Perez che, dopo aver già perso CR7, non ha intenzione di cedere un altro pilastro dei successi madridisti; il tempo stringe e ogni ora che passa fa raffreddare l'entusiasmo milanese. Dal canto loro, mentre si apprestano a ufficializzare Bakayoko, i cugini del Milan non mollano la presa su Milinkovic-Savic. Secondo informazioni raccolte da Calciomercato.it, l'offerta rossonera è così strutturata: prestito oneroso da 40 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a 60 milioni, con due contropartite in aggiunta sul piatto. A far sorridere la dirigenza lombarda, nelle ultime ore sarebbe l'apertura di Claudio Lotito, che solo pochi giorni fa annunciò l'impossibilità di cedere in Italia il talento serbo. Sono giorni caldissimi, dunque, per le trattative dei club nostrani, che potrebbero chiudere con altri botti una sessione estiva che, a suon di affari impensabili, è già entrata nella storia.

Gestione cookie