Tutte le mosse in entrata e in uscita del club bianconero
CALCIOMERCATO JUVENTUS / Ad una settimana dalla conclusione del calciomercato estivo 2018, la Juventus resta vigile a caccia di opportunità per stupire ancora tifosi e addetti ai lavori con altri acquisti. Le piste più suggestive conducono a Marcelo del Real Madrid e a Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Procediamo, però, con ordine e analizziamo nel dettaglio tutte le prossime mosse di calciomercato Juventus in entrata e in uscita.
Calciomercato Juventus: terzino
L'acquisto di Marcelo è legato all'uscita, nella posizione di terzino sinistro, di Alex Sandro. Il laterale brasiliano del Real Madrid ha un ottimo rapporto con Cristiano Ronaldo e, questo, potrebbe agevolare eventualmente una trattativa, anche se sarà difficile convincere Florentino Perez a privarsi anche di lui in questa sessione di mercato. Marcelo non è l'unico nome sul taccuino di Marotta e Paratici per la corsia di sinistra: resistono, infatti, le alternative a 'basso' costo Bernat (Bayern Monaco) e Emerson Palmieri (Chelsea).
Calciomercato Juventus: centrocampista
Ora che il calciomercato in entrata in Inghilterra si è chiuso ufficialmente, vengono meno alcune opzioni per il futuro di Milinkovic-Savic, a partire dal Manchester United. Per il centrocampista della Lazio (per il quale Lotito chiede oltre 110 milioni di euro) una delle piste più concrete porta ora al Real Madrid (che ha ceduto Kovacic e attende di conoscere il destino di Modric), ma la Juventus resta vigile. Anche in questo caso, però, l'eventuale acquisto bianconero è legato a un'uscita: attenzione alla posizione di Miralem Pjanic.
Calciomercato Juventus: cessioni
Il capitolo cessioni, o meglio, calciatori in uscita si apre proprio con Miralem Pjanic, che sta trattando il rinnovo del contratto con la Juventus ma che resta allo stesso tempo nell'orbita proprio del Real Madrid in previsione del possibile addio di Modric. Sempre a centrocampo, Stefano Sturaro è vicino al trasferimento in prestito secco allo Sporting CP in Portogallo. Tornando ad Alex Sandro, a Torino attendono ancora la mossa del Paris Saint-Germain, che è da tempo sulle tracce del giocatore ma che fino ad ora non ha rotto gli indugi con una proposta ufficiale.




















