Il mercato dei partenopei si infiamma a pochi giorni dall’inizio del campionato
CALCIOMERCATO NAPOLI / Manca pochissimo all'inizio del campionato e al termine della sessione di calciomercato, e il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti si prepara con più ottimismo dopo la vittoria maturata ai danni del Borussia Dortmund, con un bel 3-1. La sconfitta contro il Liverpool di Mohamed Salah è stata una brutta batosta dal punto di vista tecnico e morale, soprattutto per Orestis Karnezis, che non ha brillato nella gara contro i Reds ma che si è riscattato con un paio di super interventi contro i tedeschi, facendo stare più tranquillo anche Carlo Ancelotti, che in ogni caso vorrebbe tutelarsi con l'arrivo di un altro portiere. La richiesta di Ancelotti è data dalla scarsa tenuta fisica mostrata da Alex Meret nelle ultime stagioni, il giovanissimo portiere ex Spal ha fatto sfoggio di un enorme talento ma anche di una fragilità fisica preoccupante. Lo scorso anno ha saltato per infortunio diverse gare, e tutt'ora è infortunato. Ancelotti vorrebbe un estremo difensore di esperienza, si fanno i nomi di Ochoa, Ospina e ha preso piede nelle ultime ore l'ipotesi Mignolet, ormai terzo portiere al Liverpool.
Calciomercato Napoli, Ochoa in pole: ma occhio a Mignolet
Carlo Ancelotti ha già scelto Guillermo Ochoa per completare gli acquisti del calciomercato Napoli. Un portiere di esperienza ma anche di livello in grado di lasciare il tempo giusto per l'inserimento di Meret. L'alternativa è Ospina, il titolare colombiano ha visto il suo minutaggio calare sensibilmente all'Arsenal. Nel caso lo Standard Liegi non volesse lasciar andare via il portiere messicano in prestito, l'attuale secondo portiere dei Gunners sarebbe l'indiziato numero 1 per difendere la porta azzurra. Nelle ultime ore ha preso piede l'ipotesi Mignolet. L'estremo difensore di proprietà del Liverpool, con l'arrivo di Alisson è ormai fuori da qualsiasi possibilità di giocare, e potrebbe scegliere Napoli per proseguire la sua carriera.
Calciomercato Napoli, Mertens destinato a restare: in alternativa il sogno è Belotti
Dries Mertens si è aggregato alla squadra pochi giorni fa: qualche colloquio con Ancelotti e Giuntoli e molto lavoro fisico per recuperare la forma in vista dell'inizio delle partite che contano. Il tecnico di Reggiolo sta ancora valutando la situazione tattica del giocatore belga, sul quale si era fatto avanti il Manchester United, che potrebbe provare oggi un'ultima offensiva, data la chiusura del mercato della Premier League alle 18. Il numero 14 sembra quindi più vicino alla permanenza. Nel caso di una clamorosa partenza, il sogno è Andrea Belotti. Il centravanti del Toro sarebbe il profilo ideale per la linea verde varata dal presidente Aurelio De Laurentiis.




















