Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso
CALCIOMERCATO ROMA / E' una settimana molto importante per il calciomercato Roma: la società giallorossa osserva con attenzione l'evoluzione del calciomercato in Premier League, dove il fischio finale scatterà in anticipo rispetto all'Italia, nella giornata di giovedì. Anche dai movimenti inglesi, su Steven N'Zonzi e non solo, dipenderanno le prossime mosse in entrata ed in uscita del direttore sportivo Monchi. I tifosi, da giorni, attendono un nuovo mediano ed un esterno offensivo a destra, magari di piede sinistro come da speranza di Eusebio Di Francesco.
Calciomercato Roma: centrocampista
La concorrenza inglese (ma non solo) e le elevate richieste economiche hanno rallentato in questi ultimi giorni la corsa giallorossa a Steven N'Zonzi, in scadenza di contratto nel giugno 2019 e in uscita dal Siviglia. Il giocatore è un pupillo di Monchi, che però non vuole finire coinvolto in un'asta internazionale. Il discorso può tornare d'attualità dopo la giornata di giovedì, quando potrebbe essere venuta meno la 'minaccia' della Premier League (Arsenal su tutti). Nel frattempo, però, la Roma si è già guardata attorno, individuando in Samassekou l'alternativa principale al francese. Il maliano del Salisburgo è valutato tra i 15 ed i 18 milioni di euro, cifra molto inferiore rispetto al costo di N'Zonzi (Monchi vorrebbe spendere meno di 30 milioni per lui). Su Ndombele del Lione, altro profilo in orbita Roma, si registra intanto l'inserimento del Tottenham.
Calciomercato Roma: attaccante
La Roma è alla ricerca di un'occasione in attacco dopo il dietrofront Malcom. Leon Bailey ha confermato gli interessamenti nei suoi confronti (oltre alla Roma, ci sono Chelsea e Liverpool), ma costa molto ed il Bayer Leverkusen appare restio a cedere il giamaicano. Ha un prezzo elevato anche David Neres dell'Ajax, che intanto ha abbassato le pretese per Ziyech (ma la Roma lo considera più una mezzala offensiva). A Trigoria ha perso quota, poi, l'ipotesi Suso, considerato un 'piano B' da Monchi. Non va scartata la pista Marlos dello Shakhtar Donetsk, mentre Domenico Berardi, pupillo di Di Francesco, rimane per ora sullo sfondo.
Calciomercato Roma: cessioni
Maxime Gonalons, che in caso di addio farebbe posto al nuovo mediano, rimane per il momento freddo davanti alla prospettiva di trasferirsi in Inghilterra (dove è richiesto da Crystal Palace, Everton e West Ham). Per lui potrebbero aprirsi le porte per un ritorno in Francia (al Marsiglia di Rudi Garcia?). Il Torino, accostato anche al francese, è in forte pressing su Juan Jesus, richiesto da Walter Mazzarri. A centrocampo, nelle ultime ore si è registrato l'interesse del Milan per Lorenzo Pellegrini. In attacco, con El Shaarawy deciso a giocarsi le sue carte in giallorosso, è Diego Perotti il giocatore col futuro in bilico.




















