Cessioni eccellenti o grandi arrivi: gli ultimi 10 giorni del mercato del Napoli
CALCIOMERCATO NAPOLI / Dieci giorni al termine di un calciomercato che, dopo tanti anni, ha riportato i grandi campioni in Italia e in Serie A. Anche al Napoli è tornata una vecchia conoscenza del nostro campionato, Carlo Ancelotti, che è pronto a lasciare il segno anche sulla squadra partenopea, dopo aver portato trofei sulle panchine di Milan, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco. In questa sessione, a Castel Volturno non sono ancora arrivati i grandi nomi da folla in aeroporto, ma giocatori funzionali e soprattutto giovani per il nuovo progetto varato da Aurelio De Laurentiis. Fabian Ruiz è l'esempio di questa linea verde ai nastri di partenza, anche quello di Simone Verdi, che anno scorso ha fatto benissimo a Bologna, è un trasferimento importante. Poi restano gli obiettivi di mercato e le trattative da concludere: dalla questione portiere, visto l'infortunio del nuovo arrivato Meret, ai dubbi in attacco, passando per un altro possibile rinforzo in fascia.
Calciomercato Napoli, caccia al portiere e al terzino
Il Napoli continua a premere per portare Guillermo Ochoa al San Paolo. Il portiere titolare del Messico, sarebbe un uomo di sicuro affidamento per Ancelotti, vista anche la deludente prestazione di Orestis Karnezis contro il Liverpool e l'infortunio di Meret, che dovrebbe rientrare però alla seconda giornata. Per l'estremo difensore centroamericano, il nodo è quello della formula d'acquisto: il Napoli preferirebbe un prestito mentre lo Standard Liegi, squadra belga, vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Un altro possibile rinforzo potrebbe essere Matteo Darmian del Manchester United. Operazione in questo caso complicata, sia per l'ingaggio elevato del ragazzo (3,5 milioni) sia per la grande concorrenza intorno all'ex Toro, anche Inter e Juventus si sono fatte avanti per prendere il giocatore della nazionale.
Calciomercato Napoli, nodo attacco: Belotti o Mertens?
Dries Mertens è rientrato ieri nel ritiro del Napoli, dopo le vacanze prolungate per via del mondiale di Russia, ed ha avuto un colloquio con Carlo Ancelotti e il direttore sportivo Giuntoli. Più una chiacchierata di piacere che una vera e propria riunione di mercato, ma il Manchester United di Josè Mourinho è alla finestra, pronto a captare qualunque segnale per riuscire a portare l'ex giocatore del PSV Eindhoven all'Old Trafford. Negli ultimi giorni si è parlato anche di un interessamento azzurro per Andrea Belotti, la cui situazione al Torino sembra interlocutoria. Il Napoli ha già però una grande abbondanza di giocatori offensivi, basti pensare a Milik e Inglese, magari la partenza di Mertens potrebbe portare Giuntoli a tentare un'offerta per il Gallo.




















