Il club rossonero sta cercando di soddisfare le richieste di Gattuso in vista della stagione ormai alle porte
CALCIOMERCATO MILAN / Le priorità del calciomercato Milan non sono nascoste: dopo gli arrivi di Caldara e Higuain, Gattuso ha chiesto ora un centrocampista. Questa sarebbe la sua ultima richiesta, l'ultimo tassello per rinforzare una rosa chiamata quest'anno a centrare il piazzamento Champions, sfumato in maniera troppo precoce lo scorso anno. E non sarà il fantasista Bernard – vicino all'Everton – ma un giocatore con caratteristiche diverse più congeniali alle necessità del tecnico.
Calciomercato Milan: centrocampo
Follie rossonere per Milinkovic-Savic? Per ora no, grazie. Questa è la sintesi del pensiero espresso ieri da Leonardo: “E' sicuramente un sogno il serbo ma non possiamo permettercelo ora”. Più facile dirottare la propria attenzione su profili più low cost: Rabiot è un suo pallino dai tempi di Parigi, ma il Psg non lo molla tanto facilmente. Se non rinnova il contratto in scadenza nel 2019 però la situazione potrebbe capovolgersi rapidamente. Un'altra grande occasione porta a Mateo Kovacic: il croato ha rotto col Real Madrid e farebbe ritorno volentieri a Milano, stavolta però sulla sponda rossonera. Anche qui bisogna superare le resistenze del suo club di appartenenza. Ancora in auge la pista che porta a Samassekou del Salisburgo, anche se c'è da registrare il forte interesse della Roma. Dei giallorossi inoltre piace molto Pellegrini che viene valutato 45 miloni di euro. Motivo per il quale, al momento, il 'Diavolo' si è defilato così come per Bakayoko nonostante nemmeno l'arrivo di Sarri sta migliorando la sua esperienza al Chelsea. Il Milan resta comunque vigile…
Calciomercato Milan: cessioni
L'arrivo di Higuain e la conferma di Cutrone comporta la necessità di sfoltire il reparto avanzato. Se la cessione (alla fine a titolo definitivo) di Kalinic all'Atletico Madrid è cosa fatta, anche André Silva potrebbe approdare in Liga: c'è il Siviglia che lo ha messo nel mirino ed ha già allacciato i primi contatti con Jorge Mendes. Infine c'è chi spera di fare ritorno in Spagna: si tratta di Bacca che ha espresso la volontà di continuare l'esperienza al Villarreal. Da piazzare, poi, gli esuberi come Montolivo, Antonelli e José Mauri mentre Ricardo Rodriguez fa registrare interessamenti dalla Premier: in caso di sua partenza occhio a profili come Darmian, Alex Telles e Emerson Palmieri.




















