Le prossime ore potrebbe riservare novità che andrebbero ad impattare sul nostro campionato
CALCIOMERCATO SERIE A PREMIER LEAGUE / La Premier League 'sbatte' sulla Serie A. L'imminente chiusura del calciomercato in Inghilterra – la deadline è fissata alle 19 (ora italiana) di giovedì – potrebbe avere un impatto significativo sulle strategie dei nostri club: occhio quindi agli ultimi assalti delle big di Oltremanica. Le prossime ore potrebbero riservare sorprese e novità.
Calciomercato, Serie A-Premier: quanti incroci!
Al momento l'attenzione in Inghilterra è monopolizzata dalla situazione legata a Paul Pogba. Il francese è in rotta con José Mourinho e Mino Raiola sta lavorando per portarlo via dal Manchester United. La Juventus ha accarezzato la possibilità di riportarlo a Torino, ma al momento la pista più concreta porta verso Barcellona con i catalani che hanno già presentato la prima offerta ufficiale per il 'Polpo'. In caso di cessione il club inglese dirotterà le sue attenzioni in maniera concreta su Sergej Milinkovic–Savic, oggetto del desiderio di mezza Europa (Juve, Inter, Milan ma anche Real Madrid e Psg). Lotito continua a chiedere almeno 120 milioni di euro per il serbo, una cifra che potrebbe essere copertura in buona parte dall'eventuale addio di Pogba: i tifosi della Lazio, quindi, dovranno seguire quest'ultima vicenda con un interesse diretto.
Restando dalle parti della Capitale, attenzione al possibile 'duello' Roma–Arsenal: Emery riabbraccerebbe volentieri Stevn N'Zonzi a Londra, lo stesso vorrebbe fare Monchi. Il gigante del Siviglia resta in posizione di attesa e domani dovrà presentarsi in Spagna per le visite mediche di idoneità con gli andalusi, a meno che i 'Gunners' non decidano di lanciare un'offensiva last minute per lui. Il prezzo è già fissato: 35 milioni di euro, ossia l'importo della clausola risolutiva. L'Arsenal nei giorni scorsi aveva messo nel mirino anche Ricardo Rodriguez, ma lo svizzero ha gentilmente declinato il corteggiamento: la sua volontà è quella di restare al Milan. Destino uguale anche per Pepe Reina: il possibile passaggio al Chelsea, dal suo ex tecnico Sarri, è praticamente sfumato e le recenti parole dello spagnolo confermano la sua (ormai) pressoché certa permanenza all'ombra della Madonnina. Dopo Rugani, che la Juventus non farà più partire dopo la cessione di Caldara, il manager dei 'Blues' deve dire addio ad un altro obiettivo. Un po' come Guardiola che nelle scorse settimane aveva operato un sondaggio per portare Pjanic al Manchester City. Ipotesi, ora come ora, piuttosto remota.




















