A meno di due settimane dall’inizio della Serie A, gli azzurri cercano rinforzi
CALCIOMERCATO NAPOLI/ Malcuit è arrivato in città ed è pronto a vestire la maglia azzurra. L'acquisto per la fascia del Napoli è arrivato e con Fabian Ruiz, Meret, Verdi e Karnezis, è il quinto colpo di un'estate un po' sottotono per il calciomercato azzurro. A maggior ragione dopo la brutta sconfitta subita nel tardo pomeriggio di sabato contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Un 5-0 pesante che non ha lasciato indifferente i tifosi e Carlo Ancelotti, che ha bisogno di rinforzi. Nella sfida con i Reds, oltre ai problemi già noti, e all'assenza degli ultimi nazionali pronti ad unirsi al ritiro del Napoli, è spuntata anche la grana portiere: la prestazione di Orestis Karnezis ha lasciato molto a desiderare, mettendo un gran contributo all'interno della disfatta della sua squadra.
Calciomercato Napoli, il portiere
Per ovviare a questa problematica, il Napoli sta trattando per il portiere del Messico, Ochoa. Le parti sembrano vicinissime all'accordo, tanto che nella giornata di sabato anche il presidente De Laurentiis si è detto ottimista. Con l'estroso portiere centroamericano, il calciomercato Napoli aggiungerebbe un tassello importante alla retroguardia, dando la possibilità a Meret di recuperare con grande calma dall'infortunio, e prendendo un estremo difensore dal sicuro affidamento, basti pensare alle prestazioni mostrate negli ultimi due mondiali.
Calciomercato Napoli: Belotti è il sogno
Nonostante l'arrivo di Malcuit, gli uomini mercato partenopei continuano a seguire le tracce di Matteo Darmian. Il terzino del Manchester United, in uscita dal club inglese, vorrebbe tornare in Serie A e l'ipotesi di avere Carlo Ancelotti come allenatore è più che un ottimo biglietto da visita. Dal punto di vista delle cifre, il problema è quello dell'ingaggio dell'ex Toro, 3,5 milioni l'anno, che sta frenando gli emissari del Napoli. L'Inter appare dunque in netto vantaggio per l'ex giocatore del Torino, con la Juve che resta sullo sfondo in caso di cessione di Alex Sandro. In attacco si sogna il possibile arrivo di Andrea Belotti. Il Gallo sarebbe il profilo ideale per la linea verde varata da De Laurentiis e Ancelotti, il problema resta il costo del cartellino, sopra i 50 milioni, e la grande abbondanza in attacco degli azzurri che, solo per il ruolo di centravanti hanno: Milik e Inglese.
Calciomercato Napoli, cessioni
Sempre il presidente azzurro De Laurentiis, ha bloccato la possibile uscita di Kalidou Koulibaly, annunciando il rinnovo del contratto del difensore francosenegalese. Qualche dubbio in più invece su Dries Mertens. L'attaccante, di ritorno dalle vacanze post mondiale, si unisce oggi al gruppo Napoli, e ancora non è così certa la sua permanenza. Solo un confronto con Carlo Ancelotti e qualche prova in campo, potrà dare le giuste risposte sul feeling fra mister e giocatore. Alla finestra, il Manchester United di Mourinho, che potrebbe inserirsi per l'ex ala del PSV Eindhoven. Lorenzo Tonelli sembra invece destinato all'addio, su di lui il Bologna, che dovrà però soddisfare le richieste alte degli azzurri, che chiedono una cifra vicina ai 10 milioni per l'ex Empoli.




















