Giallorossi al lavoro per un nuovo innesto offensivo, ma bisogna anche cedere
CALCIOMERCATO ROMA / Ormai mancano meno di due settimane alla chiusura del calciomercato. La Roma si è rivelata una delle squadre più attive, ma la dirigenza giallorossa è ancora al lavoro per regalare a Di Francesco gli ultimi innesti per rendere la squadra ancora più competitiva. Obiettivi del ds Monchi sono un esterno d'attacco e un centrocampista. Oltre agli acquisti però bisogna anche sfoltire.
Calciomercato Roma, da Marlos a Neres: punto esterni
Per il calciomercato Roma sono tanti i nomi degli esterni offensivi monitorati da Monchi. Piace lo spagnolo Suso, per il quale il club capitolino proporrebbe uno scambio con Perotti più conguaglio economico a favore del Milan. Monchi però guarda ancora in casa Ajax: piace il brasiliano David Neres, che però ha un costo piuttosto elevato. Sempre in casa 'lancieri' è tornato in auge il nome di Ziyech, ma la dirigenza giallorossa considera il giocatore una mezz'ala offensiva. Difficile anche la pista che porta a Leon Bailey. Il giamaicano del Bayer Leverkusen non è considerato cedibile dalla società tedesca. Altro nome tornato di moda è sempre legato all'Olanda: si tratta dell'orange Quincy Promes, in forza allo Spartak Mosca, che la Roma ha già cercato la scorsa estate. Non una prima scelta invece l'ivoriano Pépè del Lilla: Monchi l'ha sondato ma non rappresenta una priorità. Ecco allora che sul giocatore si è fiondato il Leicester. Attenzione invece al profilo di Marlos. Il brasiliano naturalizzato ucraino alletta soprattutto per il fatto che sarebbe un affare low-cost. Per il capitolo esterni difensivi si segue la pista Willems, mancino olandese dell'Eintracht Francoforte.
Calciomercato Roma: il punto a centrocampo
James Pallotta non ha nascosto il suo apprezzamento per N'Zonzi, giocatore che Monchi conosce benissimo. E' il francese del Siviglia il primo obiettivo per il centrocampo della Roma. Lo stesso direttore sportivo ha però sottolineato come quello del neo campione del mondo non sarebbe l'unico nome sondato dai giallorossi. Piace Tanguy Ndombele del Lione, ma recentemente la Roma è tornata a sondare il terreno per Barella. La stellina del Cagliari piace tantissimo anche all'Inter ma è finito nel mirino pure del Liverpool. Altra pista monitorata dai giallorossi è quella di Herrera del Porto. Il messicano ha il contratto in scadenza nel 2019 e può rappresentare un'interessante occasione.
Calciomercato Roma, ora le cessioni
Tanti sono i giocatori sulla lista dei cedibili in casa Roma. Già detto di Perotti, che potrebbe essere inserito in una proposta per Suso, anche El Shaarawy non è certo della permanenza. L'italo-egiziano piace al Torino, che continua a seguire la pista Juan Jesus per la difesa. I granata potrebbero lanciare un assalto negli ultimi giorni di mercato. A centrocampo invece in partenza c'è Gonalons. Su di lui alcune squadre inglesi, su tutte Everton e Crystal Palace, ma il francese ex Lione non ha ancora accettato l'offerta.




















