Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Preso Malcuit, Koulibaly ha rinnovato”

Il presidente azzurro ha parlato anche della questione stadio

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS / Doppio annuncio di calciomercato da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: intervenendo a 'Sky', il numero uno azzurro ha annunciato l'acquisto di Malcuit e il rinnovo di Koulibaly. Prima però c'è stato spazio per la questione stadio, partendo da quello di Dublino: “Uno stadio fantastico, che meraviglia: è sold out per una sfida che non è affatto un'amichevole. Uno stadio meraviglioso che però ha una configurazione di un impianto fatto per il rugby. Sono stati spesi 365 milioni di euro, speriamo di fare uno stadio altrettanto bello a Napoli perché il San Paolo è diventato una barzelletta per colpa del sindaco e dei suoi seguaci”. 

ANCELOTTI – “Dà tanto, mi piace molto come parla ai calciatori, come spiega la partita. E' uno spettacolo perché sembra di stare all'università ma lui non si dà arie: è disteso, parla sempre in amicizia. Ha un rapporto fantastico con giocatori e collaboratori”. 

MALCUIT – “Vero, lo abbiamo preso. Arriva a titolo definitivo per 13 milioni, con una base di oltre 12 milioni più bonus. Ochoa? L'altra sera siamo stati con i suoi agenti, spero arrivi. Non dimenticate che io sono impegnato su due fronti: il Napoli e il Bari che dobbiamo costruire, perché in Serie C molti potrebbero non iscriversi e potrebbe esserci un ripescaggio, anche se il presidente della Lega di Serie D vuole non farci andare via. Poiché è un senatore amico, io gli dico: lasciaci andare se possiamo andare. Vogliamo tornare in Serie A e prima lo facciamo e meglio è per tutti. E' un bel lavoro da fare ma non mi sottrarrà mai tempo al Napoli che ha una sua entità. Molti pensano solo allo Scudetto ma non capiscono dove stava il Napoli 14 anni fa e la forza di una Juventus che sorprende sempre come con Ronaldo. Mi chiedono sempre dell'attaccante ma noi ne abbiamo 8: così fate un torto all'allenatore e ai calciatori. Perché far tornare il vecchio quando c'è il nuovo che incombe. Se ne è andato, perché farlo tornare (il riferimento è a Cavani, ndr)? Hamsik è rimasto, Koulibaly è il più forte difensore al mondo e ha rinnovato il contratto per i prossimo cinque anni. Per lui ho rifiutato 90 milioni, tre squadre si sono fatte avanti. C'è chi lavora in maniera corretta e vuole fare sempre bella figura. Ma non possiamo imbrogliare: se arriviamo secondi e qualcun altro ha imbrogliato, noi rimaniamo secondi”. 

 

Gestione cookie