Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Leonardo sul ‘triangolo’ Higuain-Bonucci-Caldara: “Soluzione migliore per tutti”

Il direttore dell’area tecnica rossonera ha parlato del triplo affare con i bianconeri

CALCIOMERCATO MILAN LEONARDO HIGUAIN BONUCCI JUVENTUS CALDARA – E' il giorno di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara al Milan. Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei due calciatori, il direttore dell'area tecnica Leonardo ha parlato della complicata operazione portata a termine con la Juventus. “E' stata difficile chiudere questa operazione, ma è la soluzione che soddisfa tutti. Ho scelto Caldara, perché penso che a livello tecnico sia un giocatore moderno. E' decisivo anche a livello di gol, completa un gruppo di ragazzi italiani e giovani con un grande futuro. Stiamo costruendo la difesa per tanti anni”.

VALUTAZIONI CALDARA-BONUCCI – “Le valutazioni sono fatte dal mercato, si è discusso della possibilità con la Juventus. Bonucci è uno dei migliori difensori al mondo, doveva diventare il simbolo della rinascita, ma le cose sono andate diversamente e nel calcio succede. Mattia è un giocatore maturo, ha un valore immediato e futuro, la valutazione è basata su quello. La nostra linea non è cambiata, questa operazione ci ha dato tanta energia e ci porta in una dimensione importante. Questa crescita sarà graduale, abbiamo i nostri paletti da rispettare”.

OPERAZIONI DI MERCATO – “A livello di gruppo si sta già formando, dobbiamo vedere le situazioni in uscita. Se guardiamo oggi la squadra, già è competitiva. Se ci saranno opportunità, le valuteremo. Caldara non era seguito solo da noi, tante erano interessate. Avevo una idea, linea di giovani e italiani. Questa è stata una bellissima opportunità, siamo riusciti a dare a questa squadra due giocatori che aiuteranno a farci fare il salto in avanti”. Continua Leonardo: “Oggi non stiamo cercando una mezzala o un attaccante esterno, dobbiamo capire le opportunità e le nostre possibilità”.

TRATTATIVA HIGUAIN – “Sono state tante notti decisive, non soltanto una. Il Milan ha un fascino enorme, può avere anche momenti meno belli, ma il fascino va sempre ricordato. E' il fascino delle vittorie e del come sono arrivate: è lo stile che rimane per sempre che convince anche giocatori come Higuain a venire al Milan. Questa trattativa è stata molto bella. C'è stato un momento importante, quello in cui ci siamo incontrati di persona”. 

IDEA HIGUAIN – “Tutte le grandi squadre mirano ai grandi giocatori. Poi ci sono cose fattibili ed altre meno. L'idea nasce da tante cose: avere un attaccante come Higuain oggi è un cambio di dimensione. E' una cosa sognata ma nella prima conferenza stampa non era realizzabile, poi è diventata realizzabile ed è qui. Serve anche fortuna per avere Gonzalo al nostro fianco in un momento che vogliamo costruire qualcosa di importante”. 

CON HIGUAIN PIU' FACILE ALTRI ARRIVI – “Che il fascino aumenta con Higuain è la certezza, ma la linea nostra non è cambiata, è abbastanza cauta, risolvere alcune situazioni che ci sono e poi partire con gli innesti che servono”. 

CESSIONI – “Non ci sono novità, stiamo parlando. Il buon affare è quello buono per tutti. C'è un cambiamento, ci sono scelte da fare”. 

Gestione cookie