Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso
CALCIOMERCATO ROMA / A due settimane esatte dalla chiusura del calciomercato estivo, la Roma prepara il rush finale divisa tra l'obiettivo mediano, la ricerca di un esterno offensivo a destra e le uscite. La casella degli acquisti del calciomercato Roma estivo 2018 è ferma al nome di Robin Olsen, undicesimo innesto dopo i colpi Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda e Daniel Fuzato. Ecco il punto sulle prossime strategie di Monchi.
Calciomercato Roma: centrocampista
Nella serata di ieri, dagli Stati Uniti d'America', il direttore sportivo della Roma ha 'frenato' sull'arrivo di Steven N'Zonzi nella Capitale: “Si parla tanto di lui e altri giocatori. Stiamo valutando il mercato per diversi ruoli. N'Zonzi è uno dei nomi, non l'unico, e vorrei dire neanche il più vicino alla Roma. Forse è il momento di pensare ad altre possibilità, per la stampa. Io so perfettamente dove voglio arrivare. Mi piace molto, è vero, ma come lui anche altri giocatori, e non tutti per forza arrivano alla Roma”. Un'altra pista francese per il centrocampo conduce a Tanguy Ndombele, classe 1996 del Lione. Nei giorni scorsi, poi, la Roma è tornata a studiare il profilo di Nicolò Barella del Cagliari, molto apprezzato da Monchi e nel mirino anche di Inter e Liverpool. In prospettiva, piace il classe 2000 Tonali del Brescia.
Calciomercato Roma: attaccante
Mentre dal Brasile si parla di un incontro Ajax-Roma per David Neres, torna d'attualità a Trigoria il nome di Ziyech: l'Ajax ha contattato la Roma per tentare di riaprire la trattativa, abbassando il prezzo fino a 25-27 milioni. Monchi riflette, ma la Roma considera il marocchino una mezzala offensiva. Suso, che potrebbe essere 'sacrificato' sul mercato dal Milan per motivi di bilancio, rappresenta ad oggi un piano B per la Roma, che sta valutando anche esterni di piede destro non di primissima fascia. Altre opzioni: per Pépé del Lille c'è stato un sondaggio nei giorni scorsi in casa Roma, ma il giocatore non rappresenta una priorità per Monchi, il Bayer Leverkusen non vuole cedere Leon Bailey, è tornato d'attualità Quincy Promes, già cercato dalla Roma la scorsa estate e resta sullo sfondo Domenico Berardi, 'pallino' di Di Francesco.
Calciomercato Roma: cessioni
Archiviato il discorso rinnovo per Alessandro Florenzi, tra i nomi più caldi in uscita resta Maxime Gonalons, che però non ha ancora accettato il trasferimento in Inghilterra (dove è richiesto da Crystal Palace e Everton). Si alza il pressing del Torino per Juan Jesus: il giocatore brasiliano può lasciare la Capitale. In attacco, El Shaarawy ha ribadito la volontà di rimanere in giallorosso, mentre resta da definire il futuro di Diego Perotti.




















