Real Madrid alla ricerca di una prima punta: Cavani, Rodrigo Moreno o Martial
CALCIOMERCATO SPANGA BARCELLONA VIDAL RABIOT/ La campagna di rafforzamento del Barcellona prosegue senza soluzioni di continuità. Dopo aver individuato in Moussa Wague la soluzione migliore per rinforzare la fascia destra, il club catalano sta cercando con insistenza di rendere ancora più di qualità il centrocampo prima che termini la sessione estiva di calciomercato. Il sogno si chiama Marco Verratti, calciatore che potrebbe dare un significativo contributo alla manovra azulgrana ma per il Psg il regista italiano è incedibile e non c'è neanche una possibilità di imbastire una trattativa. E' meno tortuosa, invece, la strada che porta ad Arturo Vidal. Mentre per Adrien Rabiot si insiste con il club parigino. Per quanto concerne il giocatore del Bayern Monaco, la trattativa sembra ormai conclusa: 20 milioni al club tedesco e ingaggio uguale a quanto percepito finora in Germania, 9 milioni a stagione. Una volta conclusa questa operazione, il Barça proverà a imbastire una trattativa con il Psg per il 23enne centrocampista francese. Nelle scorse settimane, il club catalano ha avuto più di un colloquio con l'entourage del giocatore per capire se c'è il suo gradimento per un trasferimento a Barcellona. Il nodo principale resta sempre però il club francese che non avrebbe alcuna intenzione di perdere uno dei suoi giocatori migliori, salvo che non arrivi un'offerta decisamente importante che gli azulgrana non sono disposti a investire. Men che meno per un giocatore in scadenza di contratto nel 2019.
Calciomercato Spagna, da Rodrigo a Oblak : i movimenti della settimana
Sono settimane particolari invece in casa Real Madrid che, dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, è sempre alla ricerca di quel colpo a effetto promesso ai tifosi. L'obiettivo principale resta la prima punta: sia Lopetegui che la dirigenza madrilena, si sono resi conto che c'è bisogno di un capocannoniere pronto a trascinare la squadra a suon di gol. Per questo motivo, si è pensato a Cavani del Psg: giocatore duttile e di grande esperienza, capace di adattarsi a ogni tipo di gioco. Le possibilità però di avviare una trattativa con il club francese, almeno per il momento, sono molto basse. Ragion per cui, il Real Madrid ha deciso di puntare forte su Rodrigo Moreno, 27enne attaccante del Valencia, che l'ex CT della Spagna conosce molto bene. Sebbene la sua clausola sia di 120 milioni di euro, la trattativa potrebbe sbloccarsi con un'offerta di 80 milioni. La terza soluzione è Anthony Martial: il giovane attaccante francese sarebbe pronto a lasciare il Manchester United a causa del pessimo rapporto con Mourinho. Le possibilità di accaparrarsi le prestazioni del 22enne attaccante francese sono molto alte, ma solo a patto che giunga un'offerta non inferiore ai 60 milioni.
Sono giorni difficili anche per il Valencia che non sembra riuscire a sbloccare la trattativa per Kevin Gameiro. A quanto pare, il rallentamento di tale operazione non dipende solo dal fatto che l'Atletico Madrid non riesce a trovare il degno sostituto, ma ci sono anche altre offerte per il francese. Tra queste, c'è quella del Borussia Dortmund che, rispetto ai 13 milioni più 6 di bonus offerti dal Valencia, avrebbe presentato un'offerta di 21 milioni più quattro di bonus. Certo, finora le offerte giunte all'Atletico Madrid non si avvicinano nemmeno ai 32 milioni spesi per acquistare Gameiro dal Siviglia, ma sicuramente quella tedesca è molto più invitante.
In casa Atletico Madrid però, a impensierire non è tanto l'attaccante, quanto la possibile partenza di Jan Oblak. Il portiere sloveno è finito in orbita Chelsea e, in caso di partenza di Courtois, il club inglese potrebbe decidere di pagare la clausola di rescissione da 100 milioni. Nei giorni scorsi, il club di Abramovich ha avuto più di un colloquio con l'entourage del giocatore per capire se c'è il suo gradimento per un trasferimento a Londra. Il tutto dipenderà dal Real Madrid: se il club di Florentino Perez decidesse di acquistare il portiere belga, per il club di Simeone le probabilità di perdere un portiere di grande affidamento sarebbero molto alte.




















