Il tecnico bergamasco dopo l’8-0 nel ritorno dei preliminari di Europa League
SARAJEVO ATALANTA GASPERINI / Dopo il 2-2 dell'andata, l'Atalanta chiude la pratica preliminare Europa League liquidando il Sarajevo con un netto 8-0. Al termine del match il tecnico Gasperini a 'Sky' commenta la prestazione dei suoi: “E' stata un'esperienza, sembra strano fare 2-2 in casa e 8-0 qua. Siamo partiti forti, abbiamo fatto gol subito e dopo pochi minuti vincevamo già 2,3-0, loro hanno avuto un calo nervoso, aspettavamo questa gara come la partita della vita. Aspettavamo molto questa partita”
PESSINA – “Stiamo cercando degli adattamenti. E' rientrato FReuler, Pessina aveva fatto una buona gara all'andata. Sugli esterni eravamo un po' contati”.
BARROW – “Su Barrow, al di là dei tre gol, è un ragazzo che sta bruciando le tappe. Farà molto bene, è un ragazzo molto positivo. Questo turno ora ci dà la possibilità di inserire Pasalic, speriamo di recuperare presto Ilicic e portare in condizione Zapata e altri ragazzi che hanno iniziato dopo”.
PROSSIMO TURNO – “Saranno comunque due trasferte distanti in Islanda o Israele. L'obiettivo è arrivare ai gironi e ci impegneremo, sapendo che le sorprese ci sono comunque, anche se con due partite è più agevole”.
DIFENSORI GOLEADOR – “Abbiamo difensori bomber: Palomino, Toloi, Masiello, stanno andando a segno un po' tutti. Sulle palle inattive abbiamo sempre fatto gol, questo ci ha aiutato a sbloccare il risultato e giocare con più fiducia. Importante però è che oggi abbiano segnato Gomez e Barrow”.




















