Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Bernardeschi: “Io mezzala? No problem, è un piacere!”

Il calciatore bianconero ha parlato anche dell’arrivo di Cristiano Ronaldo

BERNARDESCHI JUVENTUS / Il calciatore della Juventus Federico Bernardeschi ha concesso una lunga intervista a 'Tuttosport', di cui vi riportiamo i passaggi salienti:

RUOLO – “Quando il mister ha bisogno, un professionista deve essere pronto a mettersi a disposizione. Da un punto di vista personale, se c'è l'occasione di imparare un altro ruolo, penso alla mezzala, non è un problema ma un piacere e un'opportunità per migliorare. A parte il centrale difensivo, dove farei fatica, posso mettermi a disposizione per tutto. Il ruolo dove mi diverto di più? Più avanti possibile ovviamente. Per un calciatore offensivo come me, stare vicino alla porta è il massimo”.

CRISTIANO RONALDO – “Lui è un esempio di chi ha ricoperto diversi ruoli in passato. Lui è stato veramente un pilastro, insieme con Messi. In quanto a numero di gol realizzati hanno segnato e condizionato tutto il calcio. Giocare con lui sarà un piacere enorme”.

FIORENTINA – “Se c'è qualcuno che mi rinfaccia ancora il passaggio dalla Fiorentina alla Juventus? Altroché! Anzi, se ce ne fosse soltanto qualcuno sarei felice… Ma sono scelte che un calciatore fa per professione, con l'obiettivo di crescere e maturare. E io non mi sono mai pentito della scelta”.

Gestione cookie