Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, da Ochoa a Darmian: il punto

Azzurri al lavoro per acquistare un portiere e un terzino

CALCIOMERCATO NAPOLI OCHOA DARMIAN / Si va ad oltranza per il doppio colpo del calciomercato Napoli. Gli azzurri ormai da settimane sono alla ricerca di un nuovo portiere e un terzino polivalente: l'infotunio di Meret ha obbligato il presidente De Laurentiis e il Ds Giuntoli a vagliare opzioni di maggior qualità, mentre sulle corsie difensive c'è da fare i conti col vuoto lasciato da Maggio e i dubbi sulle condizioni del lungodegente Ghoulam. Per l'eventuale colpo in attacco, infine, tutto rimandato alle prossime settimane: un top player può raggiungere Ancelotti solo nel caso in cui avvenga una cessione eccellente, con Callejon o Mertens indiziati principali. Calciomercato.it fa il punto sui nomi caldi in orbita azzurra.

Calciomercato Napoli: portiere

Per il mercato Napoli resta in pole l'esperto Ochoa dello Standard Liegi: nelle ultime ore, forti della volontà del portiere di approdare all'ombra del Vesuvio, gli azzurri starebbero lavorando per convincere i belgi ad abbassare la richiesta da 3,5 milioni di euro per il cartellino. Più defilata, quindi, l'ipotesi Bardi, che potrebbe però riprendere vigore qualora sulle fasce difensive arrivasse un calciatore extracomunitario.

Calciomercato Napoli: terzino

Il preferito di Ancelotti è Matteo Darmian, terzino italiano in uscita dal Manchester United ma valutato circa 20 milioni di euro; a complicare l'affare, oltre alle richieste degli inglesi, è l'ingaggio da oltre 2 milioni a stagione che percepisce il calciatore. Così, in cima alla lista della dirigenza, c'è Malcuit del Lille, mentre restano vive anche le piste che portano a Lainer del Salisburgo ed Henrichs del Bayer Leverkusen. Il mercato Napoli sperava di acquistare un terzino già durante il ritiro di Dimaro, ma nelle ultime settimane sono fallite molteplici trattative come quelle per Arias (andato all'Atletico Madrid) e Sabaly del Bordeaux (bocciato per le condizioni fisiche non ottimali).

Gestione cookie