In casa bianconera molto dipende dal futuro di Pjanic
CALCIOMERCATO JUVENTUS BONUCCI / Il ritorno del figliol prodigo. Leonardo Bonucci torna in quella che è stata la sua casa per sette stagioni. Chiusa dopo solo un anno la parentesi Milan, il difensore della nazionale passa alla Juventus. Stamattina il giocatore è arrivato a Torino per le visite mediche, ora manca solo l'annuncio. Juventus, che dopo il super-colpo dell'estate che ha portato Cristiano Ronaldo a Torino, è al lavoro per completare gli ultimi tasselli e definire soprattutto le uscite.
Calciomercato Juventus: punto a centrocampo
Le mosse in entrate dipendono dal futuro di Miralem Pjanic. Il bosniaco piace tanto in Inghilterra e al Barcellona, ma potrebbe restare. Per lui non è neppure esclusa l'ipotesi di un rinnovo. Il club blaugrana, per esempio, sembra infatti pronto a virare sull'alternativa Arturo Vidal e non è intenzionato a fornire un aiuto finanziario alla Juventus, consentendole poi di virare su Pogba. Il francese resta una suggestione, così come Sergej Milinkovic-Savic. Per lui Lotito chiede una cifra monstre e, vista l'operazione Ronaldo, pare estremamente difficile che la Juventus possa andare ad investire per un altro colpo dal notevole esborso. La pista probabilmente più percorribile resta quella di Rabiot del Paris Saint-Germain, cercato anche dal Milan.
Calciomercato Juventus, le ultime per la difesa
Con l'arrivo di Bonucci e la partenza di Caldara il reparto arretrato bianconero è sostanzialmente invariato a livello numerico per quanto riguarda il proprio organico. Nella lista però dei possibili partenti resta Daniele Rugani, che è sempre nel mirino del Chelsea di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano conosce bene il difensore, che è nel mirino dei 'Blues' da tempo e, nonostante sia sfumato Higuain, spera nell'acquisto proveniente da Torino. In questo caso però la Juventus dovrà senz'altro cautelarsi con un nuovo arrivo: troppo rischioso proseguire una stagione intera con solo quattro difensori centrali.
Calciomercato Juventus, punto sulle cessioni
Oltre ai discorsi legati a Pjanic e Rugani, la Juventus lavora anche su altri fronti per le cessioni. Favilli, grande protagonista nella tournee americana, andrà al Genoa in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro (più altri 7 al momento del riscatto), mentre Pjaca continua a piacere a Sampdoria e Fiorentina. La viola è anche su Sturaro, obiettivo concreto per il centrocampo di Pioli.




















