Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Premier League, 8 giorni alla chiusura del mercato: le trattative

A poco più di una settimana dal termine del calciomercato inglese, molte squadre sono ancora alla ricerca di giocatori

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE/ Il 9 Agosto alle ore 18, il calciomercato della Premier League chiuderà i battenti. La caccia al Manchester City è partita e le big del campionato inglese provano gli ultimi colpi per rinforzarsi in vista dell'inizio della stagione. Molto attivo, sia in entrata che in uscita, è il nuoco Chelsea di Maurizio Sarri che è ancora alla ricerca di un centrocampista e di un attaccante per completare la rosa. Le possibilità che Gonzalo Higuain raggiunga il suo mentore sono ormai minime, visto il prossimo approdo del pipita al Milan, e i blues sono alla ricerca di nuovi profili. Stesso discorso per il centrocampo, negli ultimi giorni è stato sondato Vecino, vecchio pupillo del tecnico napoletano dai tempi dell'Empoli, ma non ci sono ancora trattative concrete. In uscita i nomi caldi sono quelli di Thibaut Courtois e Eden Hazard. Il primo è stato richiesto dal Real Madrid di Florentino Perez, dopo l'acquisto di Alisson da parte del Liverpool, anche il secondo è stato avvicinato ai blancos, ma sembra destinato a rimanere a Stamford Bridge almeno per un'altra stagione.

Calciomercato Premier League, le due facce delle squadre di Manchester

Mentre il Manchester City di Pep Guardiola resta vigile ma tranquillo sul mercato, vista la completezza della rosa di cui dispone il tecnico spagnolo. Jose Mourinho sembra essere in rotta con la dirigenza dello United, che a suo parere non sta soddisfando le richieste avanzate ad inizio sessione. Nonostante i red devils abbiano speso di più dei citizens, all'Etihad è arrivato solamente Mahrez per quasi 68 milioni di euro, mentre all'Old Trafford sono stati spesi 81 milioni per Fred dallo Shakhtar e Diogo Dalot, terzino portoghese, Mou vorrebbe rinforzi sia a centrocampo che in attacco, mentre la società inglese sta pensando di rimpiazzare proprio l'allenatore portoghese con Zinedine Zidane.

Calciomercato Premier League, Tottenham, Arsenal e Liverpool

Il Liverpool è la squadra ad aver speso di più in questa sessione, ben 182 milioni di euro per portare ad Anfield: Shaqiri, Alisson, Keita e Fabinho. Anche l'Arsenal, alla prima stagione senza Wenger, si è mosso, rinforzandosi soprattutto in difesa e a centrocampo, spicca l'acquisto di Lucas Torreira dalla Sampdoria. Resta al palo invece il Tottenham, che cerca di trattenere Harry Kane, sondato sempre dal Real Madrid, ma non si muove in entrata: finora zero acquisti escludendo il ritorno dal prestito di Janssen.

Gestione cookie