Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, non solo Bonucci-Caldara-Higuain: tutte le mosse

Tutte le strategie in entrata e in uscita del club bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS / Il calciomercato Juventus ha tre protagonisti assoluti in questo momento: Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain, al centro di un maxi affare tra la Juve ed il Milan che tarda a veder scritta la parola fine. Tutte le parti coinvolte nell'operazione continuano a trattare alla ricerca della definitiva bianca, con il nodo buonuscita di Gonzalo Higuain che resta da risolvere. La Juventus, però, è impegnata anche su altri fronti. Andiamo ad analizzare tutte le mosse di calciomercato in casa bianconera…

Calciomercato Juventus: difesa

La giornata di ieri sembrava potesse essere quella decisiva per la definitiva fumata bianca del maxi affare tra Juventus e Milan con protagonisti Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain ed invece quest'ultimo ha messo il 'freno': il nodo per il passaggio dell'attaccante argentino al club rossonero (decisivo per la buona riuscita anche dello scambio alla pari BonucciCaldara) sono quei 4-5 milioni di euro che ballano in merito a una sorta di buonuscita che la Juventus dovrebbe garantire al 'Pipita', ancora non convinto della formula del trasferimento (prestito con diritto di riscatto, 18 milioni subito e 36 nel 2019). Oggi, le parti si riaggiorneranno.

Calciomercato Juventus: centrocampo

Le mosse in entrata a centrocampo, in casa Juventus, dipendono dal destino di Miralem Pjanic, che pubblicamente nei giorni scorsi ha ribadito a più riprese di trovarsi bene a Torino. Sullo sfondo, pertanto, resta l'opzione Milinkovic-Savic, così come la suggestione Paul Pogba (complicato per motivi d'ingaggio, attenzione all'inserimento del Barcellona) ed il possibile nuovo assalto a Adrien Rabiot.

Calciomercato Juventus: cessioni

Detto di Caldara, Higuain e di Pjanic, ci sono altri fronti caldi in uscita per il club bianconero: la Juve ha raggiunto l'accordo col Genoa per il trasferimento di Favilli in rossoblu in prestito con obbligo di riscatto (5 milioni subito, 7 per l'acquisto a titolo definitivo). Con la Fiorentina, oltre a Pjaca è aperto anche il discorso Sturaro, obiettivo concreto della società viola.

Gestione cookie