Nerazzurri al lavoro anche per un altro attaccante low-cost. E attenzione alle uscite
CALCIOMERCATO INTER VIDAL MODRIC ULTIME NEWS / Sale vertiginosamente la temperatura del calciomercato Inter che sta facendo letteralmente sognare i tifosi. Tifosi che, nel frattempo, hanno già risposto polverizzando gli abbonamenti disponibili per le gare interne del campionato 2018/2019 dell'Inter di Luciano Spalletti. Entusiasmo più che lecito, visti i numeri di partenza dell'ultima stagione e gli arrivi di nomi come Nainggolan, de Vrij, Lautaro Martinez, Asamoah, Politano e Vrsaljko. E destinato ad aumentare ancora con gli ultimi botti che il Ds Piero Ausilio sta provando a piazzare.
CALCIOMERCATO INTER: DIFESA
Dopo il nuovo input dell'allenatore che ha chiesto con urgenza gli ultimi tasselli per completare la rosa, proprio in questi minuti l'Inter sta definendo l'acquisto di Sime Vrsaljko che sta sostenendo le visite mediche di rito ed a breve sarà ufficialmente nerazzurro, dopo l'annuncio dell'accordo già pubblicato dall'Atletico Madrid. Pezzo finale di una difesa in cui anche Ranocchia è stato blindato, ritenuto elemento fondamentale per lo spogliatoio e grande professionista fondamentale in una stagione molto lunga, e Dalbert si candida a diventare un altro prezioso nuovo 'innesto': dopo la prima stagione deludente, il brasiliano si sta riprendendo in questo pre-campionato grazie anche alla fiducia rinnovatagli dal tecnico.
CALCIOMERCATO INTER: CENTROCAMPO
Ma è a centrocampo che sta letteralmente esplodendo il mercato dell'Inter. L'apertura totale del Bayern Monaco al prestito con diritto di riscatto (una volta allungato il contratto al 2020) ha avvicinato sensibilmente Arturo Vidal all'Inter che ha già il 'sì' del giocatore e lo tiene in pugno. In queste ore, però, i nerazzurri starebbero provando il colpo ai limiti dell'impossibile lavorando su Luka Modric, di proprietà del Real Madrid e fresco di nomina di miglior giocatore del Mondiale 2018. La colonia croata spinge per convincere il connazionale a raggiungere a Milano e nel frattempo l'Inter sembra aver messo momentaneamente in standby la pista Vidal. Sul quale, come raccontato da Calciomercato.it, si è subito fiondato il Milan pronto ad approfittarne se non sarà l'Inter a chiudere prima. Un big, in ogni caso, arriverà a prescindere. Poi le partenze di Joao Mario (fuori dal progetto) ed eventualmente uno tra Gagliardini (ha diversi estimatori in Europa) e Vecino (Chelsea) aprirebbero spiragli per un altro arrivo. È rispuntato il nome di Sissoko del Tottenham, possibile partente visto che gli 'Spurs' trattano Kondogbia, mentre resta calda l'ipotesi Barella del Cagliari. Rafinha, intanto, continua a chiamare, ma resta sullo sfondo.
CALCIOMERCATO INTER: ATTACCO
Per competere ai massimi livelli fin da subito, Spalletti ha chiesto però anche un upgrade in attacco dove vuole un'altra bocca da fuoco. L'identikit sarebbe quello di un colpo low cost e d'esperienza, disposto ad accomodarsi in panchina ma pronto a farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Si è parlato dello svincolato Borriello, in passato si era parlato di Lasagna (ma l'Udinese lo vuole tenere) e Pandev (che ha dichiarato di voler chiudere la carriera al Genoa). E se rispuntasse Pinilla, dopo l'affare saltato col Colon?




















