I due club stanno portando avanti anche la trattativa per lo scambio Bonucci-Caldara
CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN HIGUAIN BONUCCI CALDARA / AGGIORNAMENTO ORE 21.15 – Non c'è ancora la fumata bianca: il via libera definitivo per la chiusura delle trattativa che vede coinvolti Higuain, Caldara e Bonucci sarebbe legato alla buonuscita richiesta dal 'Pipita'. Ballana circa 4-5 milioni di euro.
ORE 20.18 – Il ds della Juventus, Paratici, è adesso a Palazzo Parigi.
ORE 20.13 – E' terminato l'incontro tra Beppe Riso e Leonardo. L'agente di Caldara ha lasciato Casa Milan
ORE 19.47 – Uscito anche Beppe Marotta. Il dirigente bianconero, alla domanda dei crosnisti presenti – tra i quali l'inviato di Calciomercato.it – “Fatta?” ha risposto “Mica tanto”.
19.36 – Il vice Ds della Juventus Cherubini lascia gli ufficili. Ora resta solo Marotta.
18.40 – Il direttore sportivo della Juventus Paratici ha lasciato gli uffici bianconeri.
ORE 18.35 – L'agente di Caldara Giuseppe Riso è arrivato a Casa Milan: incontro con Leonardo per definire i dettagli del contratto che, una volta trovata la quadra tra società, firmerà con i rossoneri.
ORE 18.30 – Nicolas Higuain ha lasciato gli uffici della Juventus. Il fratello-agente del Pipita non ha voluto lasciare dichiarzioni.
ORE 18.23 – Negli uffici di Corso Matteotti, dove sono già presenti Marotta, Paratici e Nicolas Higuain, è arrivato anche il vice Ds bianconero Cherubini, accostato negli ultimi giorni anche al Milan.
ORE 17.53 – E' ormai sul rettilineo finale la trattativa Juventus-Milan per Caldara-Bonucci-Higuain: incontro tra tutte le componenti per chiudere l'affare.
ORE 17.45 – Marotta e Paritici sono tornati negli uffici milanesi della Juventus in corso Matteotti dove è presente anche Nicolas Higuain, fratello-procuratore del Pipita.
ORE 17.30 – E' durato circa un'ora l'incontro a Casa Milan tra Leonardo, Marotta e Paratici: i due dirigenti della Juventus hanno lasciato la sede del club rossonero.
ORE 16.29 – Incontro in corso tra Juventus e Milan protagoniste della trattativa del mondo con il triangolo Bonucci-Caldara-Higuain. L'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici sono a Casa Milan a colloquio con il direttore tecnico rossonero Leonardo.
16.20 – A ora di pranzo è andato in scena un incontro tra i dirigenti della Juventus, l'agente e il legale di Higuain. Il vertice si è tenuto presso gli uffici milanesi del club bianconero.
16.05 – Ore decisive per l'affare Higuain ma non è giunto ancora il momento dei saluti del 'Pipita' ai bianconeri: l'argentino dovrebbe essere regolarmente presente alla Continassa per l'allenamento pomeridiano in programma alle 17.
15 – L'affare sembra sempre più vicino alla conclusione. Leonardo Bonucci non sarà infatti in campo questa notte contro il Tottenham: altro segnale di una chiusura sempre più vicina.
13.15 – A breve è previsto un incontro tra Nicolas Higuain e la dirigenza della Juventus: come anticipato da Calciomercato.it, il 'Pipita' chiede una buonuscita per lasciare il club torinese.
12.30 – Sono ore calde anche per il ritorno di Bonucci alla Juventus. Il calciatore stanotte potrebbe non partecipare all'amichevole del Milan contro il Tottenham.
12.00 – Higuain si trasferirà al Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra totale dell'affare si aggira sui 54 milioni di euro: 18 milioni subito, altri 36 milioni nel 2019.
11.15 – Si lavora agli ultimi dettagli della trattativa per portare Higuain al Milan. Il 'Pipita' avrebbe accettato il trasferimento in prestito al club rossonero.
Tutti i tasselli del puzzle stanno andando nel posto giusto. Il 'maxi' affare tra Juventus e Milan sta facendo passi concreti per diventare realtà. Un quadro, composto da due operazioni slegate, che prevede il passaggio in rossonero di Higuain e Caldara ed il conseguente ritorno in bianconero di Bonucci.
Calciomercato, Higuain al Milan: ci siamo
Il primo a muoversi e vestire la maglia del 'Diavolo' sarà Higuain. Ieri – come vi abbiamo testimoniato – c'è stato un incontro-fiume tra Leonardo, dirigente in pectore dei rossoneri, e Nicolas Higuain, fratello-agente dell'argentino. Una lunga chiacchierata in quel di 'Casa Milan' per gettare le basi del contratto che legherà l'ex Napoli ai meneghini: un summit durato quattro ore che riprenderà questa mattina per sistemare gli ultimi dettagli. Con la 'Vecchia Signora' la base di intesa è quella di un prestito molto oneroso (20 milioni) con riscatto (35 milioni). Tra poche ore potrebbe giungere la fumata bianca: ogni momento può essere quello buono da ora in poi.
Calciomercato, Bonucci-Caldara: Juve e Milan a lavoro
L'affare legato all'argentino sarà propeduetico alla scambio tra Bonucci e Caldara, con i due club che viaggiano verso la soluzione della medesima valutazione per i due cartellini. L'esperto difensore ha richiesto espressamente di tornare alla 'Vecchia Signora' dopo appena 12 mesi in rossonero e, pur di soddisfare questo suo desiderio, è disposto a tagliarsi di un 20% l'attuale ingaggio da 8 milioni a stagione. Discorso simile per l'ex Atalanta che vedrebbe di buon occhio un trasferimento nel capoluogo lombardo per giocare con continuità e proseguire nel suo percorso di crescita. Un'operazione che potrebbe rendere tutti felici e soddisfatti: la Juventus riabbraccerebbe il suo leader difensivo ed andrebbe a portare una nuova ventata di esperienza per andare a caccia del grande obiettivo, ossia la Champions League; il Milan invece porterebbe avanti quell'operazione di ringiovanimento che è nei piani della nuova proprietà. Pochi incastri da sistemare ancora e si potrà arrivare a dama molto presto.




















