Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Higuain vicino: ecco chi altro serve

Per rafforzare la rosa necessaria una mezz’ala e un esterno d’attacco

CALCIOMERCATO MILAN HIGUAIN / Potrebbe essere la giornata di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara. Il 'Pipita' attende una buonuscita dalla Juventus, ma il suo arrivo in rossonero è ormai sempre più vicino. Sarebbe una grande svolta per il calciomercato Milan che con Higuain troverebbe il bomber che mancava.

Calciomercato Milan, la trattativa con la Juventus

Da ieri sera sono in corso gli ultimi dettagli per portare Gonzalo Higuain dalla Juventus al Milan. Il centravanti argentino è molto vicino al traferimento in rossonero. Il fratello-agente Nicolas è a colloquio con la Juventus per chiedere una buonuscita. L'affare sbloccherebbe automaticamente anche lo scambio tra Caldara e Bonucci, per i quali è già stato trovato un accordo. I due difensori si trasferirebbero a titolo definitivo. Con Caldara e Romagnoli il Milan sceglierebbe quindi di puntare su una coppia centrale estremamente giovane ma dal grande futuro.

Calciomercato Milan, le altre trattative

Leonardo e la dirigenza rossonera sono al momento estremamente concentrati sulla trattativa Higuain-Caldara-Bonucci, ma, vista anche la chisura anticipata del calciomercato, il Milan dovrà cercare ulteriori rinforzi. In particolare serve una mezz'ala e un esterno d'attacco. Per la mezz'ala i nomi sono quelli di Samassekou e Bakayoko. Il primo, maliano del Salisburgo, è forse più facile da raggiungere vista una situazione contrattuale più favorevole (il legame con gli austriaci scadrà nel 2019). L'altro obiettivo è un esterno offensivo. I soli Calhanoglu, Suso e Borini non possono bastare. L'idea principale porta a Bernard, che arriverebbe a parametro zero. In passato si era parlato di Depay, ma le richieste del Lione sono elevate e il Milan non può permettersi di spendere cifre troppo elevate.

Calciomercato Milan: le cessioni

Oltre al discorso acquisti, serve poi cedere. La pista Kalinic-Atletico Madrid resta viva, con il giocatore che si trasferirebbe in prestito con obbligo di riscatto. In attacco serve poi cedere anche Bacca, che non vuole più restare in rossonero. André Silva invece potrebbe rimanere. Davanti occhio anche alla situazione Suso. Lo spagnolo piace alla Roma, che avrebbe offerto uno scambio con Perotti più conguaglio. Poi via gli esuberi: da Antonelli e Montolivo, che ormai non rientrano più nei piani a Gustavo Gomez, che potrebbe a breve essere un nuovo giocatore del Palmeiras.

Gestione cookie