Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Costacurta apre al ritorno

L’ex difensore ha parlato anche dell’Italia di Mancini

SERIE A COSTACURTA / Alessandro Costacurta, vice commissario della Figc, ha rilasciato alcune parole sul momento del calcio italiano e sul suo futuro: “Ci sono 80 squadre tra B e C e molte non riescono a sostenersi. Ogni anno ne saltano tante. Le seconde squadre non tolgono spazio a nessuno. Il calcio deve essere sostenibile. Si può far sparire un club come il Bari? Io a ottobre andrò via, ma spero di uscire tra gli insulti e i “vaffa” pur di difendere la scelta sacrosanta delle seconde squadre – le sue parole al 'Corriere della Sera'- Tornare al Milan? Il Milan è casa mia, non ho mai rotto con nessuno. Leonardo è un mio amico. Non lo escludo”.

ITALIA – “Mancini lo conosco da trent’anni, è un entusiasta. Il Mondiale ha aiutato l’Italia a non considerarsi l’ultima ruota del carro. L’eliminazione con la Svezia è stata vissuta come una vergogna, ma pure altre grandi al Mondiale sono cadute con loro: il calcio è livellato. Non esserci andati dà fastidio e non deve ripetersi. Può capitare di perdere con la Svezia, non può essere la regola. L’entusiasmo però è tornato, adesso servono subito i risultati contro Polonia e Portogallo in Nation League”.

SERIE A – “Ancelotti e Ronaldo? Significa che la serie A non è da buttar via: da fuori ci vedono meglio di come facciamo noi. Ronaldo spingerà altri a venire, Ancelotti è tra i primi 4 tecnici al mondo e farà da traino. E poi ci sono tanti giovani di talento”.

Gestione cookie