Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, Rafinha tra l’idea Lazio e il ritorno all’Inter: le ultime di CM.IT

Il calciatore brasiliano, dopo sei mesi in nerazzurro, ha fatto ritorno al Barcellona. E’ stato accostato ai biancocelesti in caso di addio di Milinkovic-Savic

CALCIOMERCATO LAZIO RAFINHA INTER BARCELLONA – Rafael Alcantara do Nascimento, meglio conosciuto come Rafinha, è arrivato all'Inter nello scorso gennaio dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto. Dopo un primo periodo di adattamento, le sue prestazioni sono cresciute ed è diventato un titolare inamovibile della squadra di Luciano Spalletti. Con le sue giocate ha aiutato i nerazzurri a conquistare il piazzamento in Champions League e si aspettava di diventare un punto fermo anche in vista della prossima stagione. Così non è stato, perché l'Inter non ha esercitato l'opzione di riscatto (35 milioni di euro più 3 di bonus) e il 25enne brasiliano, con passaporto spagnolo, ha fatto ritorno in Catalogna. Adesso è impegnato con i catalani nella tournée americana, al ritorno verranno valutate le proposte che arriveranno per il suo futuro. Il suo nome è tornato di moda nelle scorse ore in chiave Lazio, ma solo nel caso in cui i biancocelesti dovessere cedere Milinkovic-Savic, atteso nel pomeriggio a Roma dopo il mancato arrivo di questa mattina per sostenere le consuete visite mediche di inizio stagione.

Al momento, però, secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, la pista Lazio è di difficile realizzazione per questioni economiche. Il Barcellona continua a valutare proposte per una cessione a titolo definitivo per una cifra vicina ai 35-36 milioni, mentre l'ingaggio di Rafinha si aggira sui 3 milioni di euro a stagione. L'Inter continua ad essere nei pensieri del giocatore e più si avvicina la chiusura della sessione di calciomercato estiva e più il Barcellona, se lo vorrà cedere, dovrà 'accontentarsi' di formule diverse (prestito con diritto/obbligo di riscatto): in questo caso, i club italiani potrebbero tornare decisamente in corsa. Ma, ad oggi, la situazione è quella che vi abbiamo illustrato. Vi terremo aggiornati.

Gestione cookie