Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus e Milan, ore roventi: vertice per Higuain. Bonucci-Caldara, occhio al Chelsea

Atteso a Milano il fratello dell’attaccante argentino su cui i ‘Blues’ sembrano aver mollato

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN HIGUAIN BONUCCI CALDARA / Inizia oggi una nuova settimana di incontri e trattative sull'asse Milan-Juventus che già nelle prossime ore può arrivare ad un punto di svolta forse decisivo. Leonardo Bonucci ha da giorni espresso il desiderio di tornare in bianconero e la dirigenza juventina sarebbe disposta ad accoglierlo nuovamente. Su questa base, dunque, le due società stanno trattando ad un accordo che possa favorire tutte le parti in causa. Il Milan, da parte sua, vorrebbe sostituire il capitano uscente con un altro difensore juventino, quel Mattia Caldara su cui però è forte l'interesse pure del Chelsea che deve scegliere tra lui e il compagno di reparto Daniele Rugani. Per questo si sta facendo largo l'ipotesi che lo scambio Milan-Juve per Bonucci possa avvenire con un'altra contropartita, anche se questo significherebbe che la dirigenza milanista dovrebbe trovare un sostituto di Bonucci in meno di 20 giorni.

Calciomercato Juventus e Milan, le ultime su Higuain

Attenzione quindi a Gonzalo Higuain. Oggi è atteso a Milano il fratello-agente Nicolas, che dovrebbe incontrare il Dt rossonero Leonardo, scrive 'La Gazzetta dello Sport'. La Juventus con l'arrivo di Cristiano Ronaldo ha la necessità di cedere l'attaccante argentino, ma a non meno di 56 milioni di euro. Per questo l'eventuale scambio con Bonucci prevederebbe un conguaglio di circa 20 milioni in favore dei bianconeri, cifra che però il Milan non può mettere sul piatto, limitato dai paletti Uefa. L'ipotesi a cui si sta lavorando, dunque, è quella di un prestito oneroso (circa 18 milioni) con la certezza del riscatto (per i restanti 38) tra un anno. 

Soluzione resa possibile anche dal fatto che, scrive il 'Corriere dello Sport', il Chelsea a questo punto sembra aver congelato la pista Higuain preferendo puntare sui propri Morata e Batshuayi (Giroud può andare al Marsiglia) e anche nell'ultimo incontro andato in scena nelle scorse ore i 'Blues' avrebbero parlato solo di Rugani e Caldara con la Juventus. Attenzioni però alle altre variabili. Una porta al Real Madrid, che in caso di acquisto di Cavani spingerebbe il Paris Saint-Germain alla ricerca di un nuovo attaccante, con Higuain eventualmente favorito. Ma secondo 'Tuttosport' la dirigenza juventina starebbe studiando anche gli eventuali impatti sul bilancio di una permanenza di Higuain, con cessione rinviata eventualmente alla sessione di gennaio.

Gestione cookie